CATHOUSE BAND
La Sfinge Metal Pub

21/10/2005

REPORT Raistlin
PHOTO Cathouse

 

 

 

 

 

 

Venerdì sera. Si stacca dal lavoro, si esce con gli amici. E cosa c'è di meglio di una sana, cattiva, energica dose di Rock'n'Roll? Questo era il mio pensiero mentre entravo alla Sfinge Metal Pub di Brescia con alcuni amici, per godermi il concerto dei Cathouse, promettentissima band bergamasca, autrice di un demo ("In Pussy We Trust") di qui potete trovare la recensione cliccando qui.
Il locale non è pienissimo, ma l'atmosfera è quella giusta: quando i cinque ragazzi salgono sul palco e aprono il fuoco con la splendida "Sucker Train Blues" (Velvet Revolver, mica pizza e fichi), si intuisce che lo show farà saltare, e non poco, i presenti (anche se in senso figurato... diciamo che il pubblico della Sfinge ultimamente si "muove" abbastanza poco). Al di là delle cover proposte dalla band, tutte coinvolgenti e ben riuscite (citazioni in particolare per "All In The Name Of Rock" dei Motley Crue, "Fallen Angel" dei Poison e l'immortale "Paradise City" dei Guns 'n' Roses), vorrei soffermarmi sui pezzi propri dei Cathouse: già su disco mi avevano fatto un'ottima impressione, come avrete visto leggendo la recensione, ma dal vivo assumono una carica ancora maggiore. Assolutamente imperdibile la favolosa "Lesbian Night", per dirne una su tutte.
Non c'è una nota fuori posto, i cinque bergamaschi sfoderano una performance praticamente perfetta, c'è anche spazio per un assolo (e che assolo) del chitarrista Mark Bluesman. Tutto il gruppo comunque mette in mostra tecnica e voglia di suonare, divertirsi e divertire... e anche di qualcos'altro, visto il titolo del loro demo, ma sorvoliamo... ;-)
Una nota la merita anche l'ottimo cantante DDCat 71, capace di una performance davvero molto intensa e graffiante.

Per chiudere... look al limite del pacchiano (in senso buono...), chiare influenze di Poison, Faster Pussycat, Guns 'n' Roses e Motley Crue, suoni grezzi quanto basta, capacità di far cantare tutti quanti. Cosa volete di più?? Questo è il Glam Rock, signori, e i Cathouse hanno dimostrato che è più vivo che mai.
Complimenti!!

Scaletta:

Sucker Train Blues
Fight To Stay Alive
Look What The Cat Dragged In
Animal
Stiletto Strut
All In The Name Of Rock
Lesbian Night
Mark Bluesman Solo
I Don't Care
Evil Alibi
Fallen Angel
Slip Of The Tongue
Babylon
Paradise City

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BACK