Dura poco meno di venti minuti il demo che i romani Human Dirge sottopongono al giudizio di Hardsounds, un tempo comunque più che sufficiente per tracciare una valutazione (sicuramente positiva) sulla band.
I cinque capitolini offrono quattro tracce di un elaborato thrash metal, sulla scia di gruppi innovatori come i Nevermore, pur non tradendo l’influenza di altri nomi storici del genere: impossibile, ad esempio, non associare agli Slayer il mid tempo marziale della title track.
Sarebbe comunque scorretto e riduttivo riferire di questo lavoro accennando unicamente alle affinità con i gruppi che già amiamo, perché gli Human Dirge sono in grado di sviluppare soluzioni personali e realmente convincenti: è il caso dell’ottima “Behind The Lack”, in cui è fin troppo facile apprezzare la versatilità del singer John, così come della già citata “Embryo”, incalzante dall’inizio alla fine.
Va inoltre prestata particolare attenzione al lavoro delle due chitarre, capaci di sferzanti ritmiche e di assoli ben congegnati.

Un packaging essenziale (così come l’artwork, senza troppi barocchismi), che garantisce in ogni caso quanto c’è da sapere, testimonia come il quintetto laziale si sia concentrato quasi esclusivamente sull’aspetto musicale, privilegiando proverbialmente l’arrosto al fumo.
Senza pecche la resa sonora, capace di valorizzare il lavoro della band, garantendo un sound pesante e ruvido, senza esagerazioni di sorta.

Tutto gioca a loro favore...

TRACKLIST

01. Embryo
02. T.B.S.
03. Forever Lost
04. Behind The Lack

VOTO 75   GUIDA AL GIUDIZIO 0-29 inascoltabile
30-39 disatroso
40-49 inconsistente
50-59 non sufficiente
60-65 si può ascoltare
66-70 positivo
71-75 interessante
76-80 soldi ben spesi
81-85 grande disco
86-90 eccellente
91-95 capolavoro
96-100 storia e leggenda.

RECENSORE Oscar Amadini  e-mail

Condividi

HUMAN DIRGE
EMBRYO -
[genere] Thrash Metal
[label] Autoprodotto
[anno] 2007

RECENSITO IL 18/03/2008

LINE UP

John Vocals
Namtar Rhythm Guitars
Oz Rhythm & Lead Guitars
Danilo Drums
Ciu Bass

CONTATTI

Sito ufficiale 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

BACK