You are here: /

SATYRICON: il ventennale di 'Nemesis Divina'

Il seminale 'Nemesis Divina', caposaldo del black metal uscito nel 1996, sarà celebrato in tutta la sua grandezza. I Satyricon hanno annunciato che il prossimo anno suoneranno il disco nella sua interezza in una serie di live in tutta Europa. Satyr avverte i fan che la band di solito non guarda mai indietro, ma per l'occasione del ventennale farà un'eccezione:

"Nemesis Divina, dei primi tre album, è quello invecchiato meglio e l'unico di cui vengono suonate ancora oggi diverse canzoni. Improvvisamente vendemmo 80.000, poi 100.000 copie... numeri impressionanti. Con quel disco andammo in una dimensione tutta nuova e tutti coloro che facevano parte della scena volevano comprarlo. Se ci sono dei dischi o canzoni che hanno ridefinito il black metal moderno, ND è uno di questi e Mother North è una di quelle".

 Ma non si tratta solo di concerti. L'album sarà pubblicato di nuovo (tramite Napalm Records) nella prossima primavera, rimasterizzato per l'occasione dallo stesso Satyr.

Satyricon

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web