You are here: /

C.O.P. UK: nuovo album via UDR/Warner

Con un senso epico della melodia, dinamica e potenza, i C.O.P. UK (Crimes of Passion) pubblicheranno il prossimo 22 Gennaio 2016 su UDR/Warner il nuovo album “No Place For Heaven”     

Prodotto e Mixato  da Sascha Paeth (tecnico del suono, musicista e autore con Avantasia, Epica e molti altre bands) il nuovo lavoro del  gruppo di Sheffield (Inghilterra) è composto da 11 nuove e avvincenti tracce di classico Hard Rock melodico che li colloca nella stessa arena di band storiche come i Saxon e White Lion. Dale Radcliffe (voce), Charles Staton (chitarra), Darren Myers (chitarra), Scott Jordan (basso) e Kevin Tonge (batteria) sono cresciuti con i suoni degli eroi della loro città natale, i Def Leppard, e hanno aggiunto a questa passione un appetito insaziabile per le performance live.

I C.O.P. UK  nascono  nel 2005 e rapidamente hanno stabilito un profilo altissimo perfezionando le loro abilità live sui palchi dei club di tutta Europa. La band ha registrato il suo album di debutto “Crime of Passion” nel 2008 e il per il secondo To Die For del 2011 si è divisa tra tre differenti studios per le registrazioni: il Twilight Hall Studios dei Blind Guardian e gli Orion Studios inglesi prima di completarlo a Tenerife presso lo studio degli Helloween. Fu durante questo periodo che C.O.P.UK hanno richiamato l’attenzione di uno dei padri fondatori del Metal moderno: Biff Byford dei Saxon che li ha invitati come guests del loro tour  Europeo da Maggio al Giugno del 2011. L’anno dopo i C.O.P. UK  hanno iniziato ad emergere nel Regno Unito, con il riconoscimento della rivista Metal Hammer ed altre prestigiose apparizioni a festival come il famoso Wacken Open Air in Germania e il Bloodstock nel Regno Unito.

Il passo decisivo verso il successo i C.O.P. UK lo hanno fatto firmando con la più importante label metal europea, la UDR (Motörhead, Saxon, Europe) e in Italia potremo finalmente vederli dal vivo di supporto agli Helloween il 31 Gennaio 2016 all’Alcatraz di Milano.

C.O.P. UK:
Dale Radcliffe (vocals)
Charles Staton (guitar)
Andrew Mewse (guitar)
Henning Wanner (keys)
Scott  Jordan     (bass)
Kev Tonge (drums)
 
Tracklisting:
The Core
My Blood
Kiss Of An Angel
Take It To The Grave
No Place For Heaven
Burn Hell
Halo
Catch Me If You Can
No Mans Land
One In A Million
Stranger Than Fiction

Image001

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web