Hello Madness č il nome di una band messicana al primo album: il terzetto centro americano porta nelle nostre case un rock progressivo melodico ed ispirato. Il mastermind che si cela dietro le quinte č Alejandro Millan, ottimo pianista conosciuto per aver suonato nel debut album degli Stream Of Passion.

Il primo disco 'Light And Life After Dusk', interamente scritto e prodotto da Alejandro, ci mostra un mondo musicale molto easy listening, con il tiro spostato sulla facilitā di assimilazione e non sul tecnicismo classico del prog.
Giā l'opener delinea in modo chiaro le sonoritā del platter, risultando la perfetta cartina tornasole della mia disamina precedente.

Quello che traspare dalle varie canzoni, oltre alla giā citata melodicitā, č una forte componente malinconico/romantica che avvolge l'ascoltatore si dalle prime canzone e lo accompagna passo dopo passo alla scoperta del disco. Inoltre rilevo, in songs quali "Emotions" ad esempio, una certa atmosfera sognante che ben si sposa con l'ottimo songwriting realizzato da Alejandro.

Tecnicamente il trio risulta assolutamente di gran livello ed č supportato da un mixaggio e da una produzione di livello: il tutto č impreziosito da una cover e da un booklet molto bello ed assolutamente curato in ogni aspetto.
In definitiva 'Light And Life After Dusk' č un inizio di spessore che dimostra,ancora una volta, come le band valide esistono dappertutto nel mondo, basta saperle scovare e portare alla luce.

_ PER I FANS DI  Inserire il nome del 1° gruppo - Inserire il nome del 2° gruppo - Inserire il nome del 3° gruppo

Un inizio veramente emozionante. Complimenti ragazzi!

VOTO 79   _GUIDA AL GIUDIZIO 0-29 inascoltabile
30-39 disatroso
40-49 inconsistente
50-59 non sufficiente
60-65 si puō ascoltare
66-70 positivo
71-75 interessante
76-80 soldi ben spesi
81-85 grande disco
86-90 eccellente
91-95 capolavoro
96-100 storia e leggenda.

RECENSORE Fabio Rancati  e-mail

RECENSITO IL 25/09/2008

Condividi


HELLO MADNESS

LIGHT AND LIFE AFTER DUSK
[genere] Prog Rock
[label] The Note Garden Records
[anno] 2008


_TRACKLIST

01.Hello Madness
02. Destiny Is Too Late
03. Change
04. My Stranger
05. Emotions
06. Once Again
07. Far Away
08. Stolen
09. Not Feeling
10. Here On The Lips
11. Light And Life After Dusk

_LINE UP

Alejandro Millan vocals, piano, keyboards & concertina
Pablo Gonzāles Sarre bass
Enrique Gonzāles drums

_DISCOGRAPHY

Light And Life After Dusk 2008

_CONTATTI

Sito ufficiale  MySpace