
Hello Madness č il nome di una band messicana al primo album: il terzetto centro americano porta nelle nostre case un rock progressivo melodico ed ispirato. Il mastermind che si cela dietro le quinte č Alejandro Millan, ottimo pianista conosciuto per aver suonato nel debut album degli Stream Of Passion.
Il primo disco 'Light And Life After Dusk', interamente scritto e prodotto da Alejandro, ci mostra un mondo musicale molto easy listening, con il tiro spostato sulla facilitā di assimilazione e non sul tecnicismo classico del prog.
Giā l'opener delinea in modo chiaro le sonoritā del platter, risultando la perfetta cartina tornasole della mia disamina precedente.
Quello che traspare dalle varie canzoni, oltre alla giā citata melodicitā, č una forte componente malinconico/romantica che avvolge l'ascoltatore si dalle prime canzone e lo accompagna passo dopo passo alla scoperta del disco. Inoltre rilevo, in songs quali "Emotions" ad esempio, una certa atmosfera sognante che ben si sposa con l'ottimo songwriting realizzato da Alejandro.
Tecnicamente il trio risulta assolutamente di gran livello ed č supportato da un mixaggio e da una produzione di livello: il tutto č impreziosito da una cover e da un booklet molto bello ed assolutamente curato in ogni aspetto.
In definitiva 'Light And Life After Dusk' č un inizio di spessore che dimostra,ancora una volta, come le band valide esistono dappertutto nel mondo, basta saperle scovare e portare alla luce.
_ PER I FANS DI Inserire il nome del 1° gruppo - Inserire il nome del 2° gruppo - Inserire il nome del 3° gruppo
Un inizio veramente emozionante. Complimenti ragazzi!
RECENSITO IL 25/09/2008
_TRACKLIST
01.Hello Madness
02. Destiny Is Too Late
03. Change
04. My Stranger
05. Emotions
06. Once Again
07. Far Away
08. Stolen
09. Not Feeling
10. Here On The Lips
11. Light And Life After Dusk
_LINE UP
Alejandro Millan vocals, piano, keyboards & concertina
Pablo Gonzāles Sarre bass
Enrique Gonzāles drums
_DISCOGRAPHY
Light And Life After Dusk
2008
_CONTATTI