Acquista su Amazon

Un ritorno davvero in grande stile per l'ottimo vocalist Stan Bush, il quale bissa, con il fresco di stampa "Shine", il suo debutto nella partnership con la partenopea Frontiers, intitolato "Heaven". Le dieci tracce presenti in questa nuova uscita, ci restituiscono così un artista pienamente in forma sia dalla parte puramente estetica, in cui dimostra di possedere tutt'ora un timbro vocale intatto ed espressivo, sia in quella qualitativa, grazie ad una serie di composizioni ispirate e di grande livello.
I musicisti presenti nella line-up, che accompagnano Stan in questo lavoro, offrono un supporto assolutamente indiscutibile per quanto riguarda il lato musicale, essendo in primis tutti personaggi affermati all'interno del mondo discografico. Sto parlando niente di meno di nomi come Tim Pierce, Matt Bissonette e Kenny Aronoff, tutti elementi tecnicamente ineccepibili e dal grande feeling esecutivo, bravi a calarsi perfettamente nella parte loro affidata, che interpretano con estrema professionalità e convincenti risultati.
Tutti e dieci i brani presenti in "Shine" riescono a farsi assegnare il timbro di songs riuscite ed emozionanti, ben valorizzate da una produzione pulita ed essenziale, che riesce in pieno nell'intento di lasciare alla voce del bravo singer il ruolo di protagonista dell'opera. Ciò nonostante è importante sottolineare che tutto, dagli arrangiamenti al background musicale, risulta essere ben focalizzato ed al proprio posto, donandoci un gran cd di melodic rock nettamente debitore agli anni ottanta, con richiami, più o meno evidenti, a quanto proposto da bands come Survivor e simili (la traccia "Falling", della quale è anche presente un video multimediale all'interno del cd, ne è forse l'esempio più lampante).
Inutile aggiungere altro, questa nuova fatica del singer americano Stan Bush merita senza dubbio l'attenzione di tutti i rockers sognatori e sdolcinati, i quali verranno sicuramente attratti dall'enorme fascino delle melodie, e dall'immensa dose di emozioni in esso contenuto. Un'album assolutamente affascinante, magari poco innovativo ma dalla inequivocabile capacità di coinvolgimento.


Luci abbaglianti e sensazioni coinvolgenti, nella semplicità e nel cuore del rock.


TRACKLIST

01. Shine
02. Falling
03. I Will Be There
04. I Turn To You
05. What You Mean Tonight
06. Say It Ain't Love
07. Have You Ever Believed
08. Do It All Over
09. The Chance You Take
10. When I Dream

DISCOGRAPHY

Stan Bush 1983
Every Beat of my Heart 1992
Dial 818 888 8638 1994
The Child Within 1996
Call To Action 1997
Capture The Dream - The Best Of 1999
Language Of The Heart 2001
Shine 2004
In This Life 2007
Dream The Dream 2010


VOTO 84   GUIDA AL GIUDIZIO



BUSH, STAN

SHINE -
[genere] Melodic Rock
[label] Frontiers
[anno] 2004

RECENSITO IL 04/07/2004

RECENSORE Pierpaolo Monti  e-mail

LINE UP

Stan Bush Lead & Backing Vocals
Tim Pierce Guitar & Backing Vocals
Tommy Funderburk Backing Vocals
Curt Kuomo Backing Vocals
Matt Bissonette Bass
Kenny Aronoff Drums

CONTATTI

Sito ufficiale 
Voto dei lettori: 0

Voto (0-100)

Commenti (0)

Nome
E-mail (Non sar visualizzata online)
Homepage
Titolo
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o :-O B-) :oops: :-[] :-P