You are here: /

RED FANG

I Red Fang annunciano due appuntamenti durante l’estate italiana: domenica 2 luglio al Parco della Musica di Padova e lunedì 3 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Le prevendite sono già aperte sul circuito Ticketone (online e punti vendita)!

Fin dall’esordio nel 2005, i Red Fang si sono impegnati a scrivere pezzi heavy con un sottofondo di sottili complessità. Fondati da David Sullivan, Maurice Bryan Giles, Aaron Beam e John Sherman, la band ha un sound distintivo e ben definito sin dal principio: un mix di trascinante songwriting rock accompagnato da un’euforia metal che colpisce varie tipologie di ascolotatore, dall’headbanger più incallito fino allo studente di musica. Dopo un solo anno di attività, i Red Fang aprivano i concerti di Big Business e Melvins, prima di iniziare a salire sul palco di festival come FYF, Fun Fun Fun Fest, Sasquatch Fest e molti altri.

Dopo l’album self-titled del debutto (Sargent House, 2009), la band firma con la label indipendente Relapse Records per il suo lavoro del 2011  Murder The Mountains, che raggiunge venticinquesima posizione nella US Top Heatseekers e riscuote ottime critiche. I Red Fang accompagnano l’uscita del disco con una lunga serie di date in tutto il mondo e due anni dopo pubblicano Whales And Leeches, che li fa entrare nella US Billboard per la prima volta e nel gennaio 2014 gli consente di partecipare al Late Show with David Letterman.

Oltre ai meriti in campo musicale, la band ha conquistato una certa fama per i video diretti da Whitey MConnaughy, alcuni dei quali sono diventati virali e hanno totalizzato più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. In dodici anni di carriera, i Red Fang sono saliti sui palchi di tutto il mondo insieme a In Flames, Opeth, Mastodon, Dillinger Escape Plan, Helmet, Crowbar e hanno partecipato a festival di fama mondiale come Hellfest, Rockstar Mayhem Fest, Wacken, Roadburn e molti altri.

Ora, dopo tre anni di tour, la band è pronta a tornare sul palco col suo miglior album, Only Ghosts. Prodotto dal leggendario Ross Robinson (At The Drive In, The Cure, Slipknot e molti altri) e mixato da Joe Baressi (Queens Of The Stone Age, Kyuss, Melvins), Only Ghosts si compone di dieci nuovi pezzi di hard rock potente che contraddistingue la band. Con questo lavoro, i Red Fang dimostrano ancora una volta di essere dei compositori di prima scelta che hanno appreso l’arte di creare dei veri e propri inni senza prendersi troppo sul serio.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

live report

Antimatter 1

ANTIMATTER
Wishlist - Roma

Venerdi sera 6 ottobre, all’improvviso si abbatte su Roma un diluvio; guidando con cautela tra le pozze create dalla mole d’acqua venuta giù, mi accorgo che nel mentre stavo ascoltando un brano degli Harakiri For The Sky che si chiama “Callin...

Nov 14 2017

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web