You are here: /

AMORPHIS: il video "On The Dark Waters"

"Halo", il nuovo capolavoro dei maestri finlandesi del progressive metal malinconico AMORPHIS, verrà pubblicato da Atomic Fire l’11 febbraio. Oggi la band svela il nuovo singolo, accompagnato da un video filmato sulla neve finlandese da Pekka Hara. 'On The Dark Waters' è l’ulteriore prova dell’innegabile talento della band nel fondere riff pesanti con ritornelli epici e melodici. La canzone non fa solo parte dell’album ma è disponibile anche come singolo 7” in vinile.
 
L'autore dei testi Pekka Kainulainen a proposito del tema della canzone dichiara: "Ho avuto l'idea di invertire la direzione del torrente Tuonela; Tuonela è il regno dei morti nella mitologia finlandese. Così ho iniziato a scrivere dal momento della morte... E la morte non era la fine, ma l'inizio".
 
Guarda il video di 'On The Dark Waters' qui: https://youtu.be/T8aH5HVx_0c
 
Il disco è preordinabile qui: https://music.atomicfire-records.com/halo.
 
Oggi esce il vinile 7” limitato “On The Dark Waters”, acquistabile qui: https://shop.atomicfire-records.com/product/43160/on-the-dark-waters-blue-white-vinyl.
 
La band inoltre inaugura una collaborazione con "Pook Watches" per un oggetto da collezione unico: l’orologio The Pook On The Dark Waters. Gli orologi hanno una garanzia di tre anni e i loro componenti sono stati selezionati in modo che l'orologio funzioni a lungo e sia riparabile da un orologiaio. Tutti gli esemplari sono assemblati nel laboratorio di orologeria di Pook a Joensuu, in Finlandia, e saranno realizzati in edizione limitata; ogni confezione conterrà un autografo della band con dedica. La consegna degli orologi inizierà nella primavera del 2022. I preordini degli orologi possono essere effettuati a partire da oggi su www.pookwatches.com.
 
Altro su “Halo”:
'The Moon' (OFFICIAL MUSIC VIDEO): https://www.youtube.com/watch?v=EU5A5nqojYo
Batteria e percussioni (DOCUMENTARIO UFFICIALE – EPISODIO #1): https://www.youtube.com/watch?v=WQlSniNBTWs
Tastiere, piano e organo (DOCUMENTARIO UFFICIALE – EPISODIO #2): https://www.youtube.com/watch?v=iQduksSTdEU
Chitarre e basso (DOCUMENTARIO UFFICIALE – EPISODIO #3): https://youtu.be/yYSVHpEBZWs

AMORPHIS sono:
Tomi Joutsen | voce
Esa Holopainen | chitarra
Tomi Koivusaari | chitarra
Santeri Kallio | tastiere
Olli-Pekka Laine| basso
Jan Rechberger | batteria

Am

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web