You are here: /

ETERNAL SILENCE: il nuovo album su Rockshots Records

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma con i symphonic metallers ETERNAL SILENCE per la pubblicazione del nuovo album "Timegate Anathema", in uscita ad Ottobre 2021.

La band commenta: "Confidiamo che i fans siano entusiasti di questo nuovo album. E' il più completo e rifinito che abbiamo prodotto finora, e pensiamo che l'introduzione di nuovi elementi ed ispirazioni musicali possa attrarre anche nuovi fan."

Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), "Timegate Anathema" contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L'album passa da brani power metal come "The Way Of Time" e "My Soul Sad Until Death" ad altri più heavy e dark come "Rain" e "Red Death Masquerade", passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come "Glide In The Air" e momenti acustici come "Lonely and Firefly". Il tema principale che ispira l'album è il concetto del Tempo.

Il bassista Alessio Sessa aggiunge: "il tempo come ritmo della vita, il tempo che conferisce ritmo alla musica, il tempo come nervatura dell'esistenza, il ticchettio di un orologio che porta indietro la mente a ricordi lontani. Il futuro che si sviluppa attraverso l'incertezza e la speranza che vola sulle ali del tempo. Il tempo che dà vita alle stagioni, durante le quali facciamo fatica a dare un senso alla nostra fretta. L'immagine dell'album è il tempo rappresentato dal dio bifronte Giano, la divinità che guarda avanti e indietro, guardiano degli usci, dei passaggi, delle occasioni e che detiene le chiavi del flusso degli eventi. Musicalmente l'album mette insieme una solida sezione ritmica prettamente metal con una vera orchestra di archi e un coro, che accompagna le melodie dei due cantanti."

Formati a Varese nel 2008, gli ETERNAL SILENCE combinano potenti riff di chitarra, una tuonante sezione ritmica, melodie orecchiabili, ed esplosive tracce orchestrali in supporto ai due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina, che condividono il palco davanti. L'attuale line-up della band è completata da Alessio Sessa (basso), Andrea Zannin (batteria) ed Enzo Criscuolo (chitarra).

Nel corso degli anni la band è stata in tour in tutta Europa, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Bulgaria, Croazia, Italia e Ungheria, facendo inoltre da supporto a band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) e Jani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

Gli Eternal Silence sono:
Marika Vanni - Voce
Alberto Cassina - Chitarra/Voce
Alessio Sessa - Basso
Andrea Zannin - Batteria
Enzo Criscuolo - Chitarra

Es

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web