You are here: /

GEOMETRY OF CHAOS: il lyric video del nuovo singolo

I torinesi GEOMETRY OF CHAOS hanno appena svelato il lyric video del nuovo singolo “Premonition”. La canzone è tratta dall’album di debutto “Soldiers of the New World Order”. “Nel contesto distopico di una società assolutista e ancora più marcatamente controllata e monitorata da un ristretto numero di persone, ‘Premonition’ è una visione di una futura guerra totale fra le divisioni createsi interne al sistema. Avverranno rivolte importanti e l'Intelligenza Artificiale svolgerà un ruolo fondamentale”, spiega la band a proposito del brano.
 
GUARDA IL LYRIC VIDEO QUI: https://youtu.be/5TH291XihxU
 
I GEOMETRY OF CHAOS sono il nuovo progetto di Fabio La Manna, chitarrista, bassista e compositore, e di Davide Cardella, batterista, e nascono dalle ceneri della loro precedente band, Alchemy Room. Il debutto “Soldiers of the New World Order” vede la partecipazione di svariati ospiti alla voce: Marcello Vieira, Ethan Cronin e Elena Lippe. Il loro è un progressive metal moderno con un tocco cinematografico e con molte influenze classic rock.
 
Quella dei GEOMETRY OF CHAOS è musica dinamica, progressiva, atmosferica, melodica, selvaggia. “Soldiers of the New World Order” rappresenta un’esperienza coinvolgente e avvincente, di ampio respiro, con atmosfere variabili e sensazioni in continuo mutamento. Non è un viaggio comodo, necessita di attenzione e immedesimazione, oltre ad un’attitudine a rapidi cambiamenti di umore. L’album è un concept: tutte le tracce, infatti, sono legate fra loro dal periodo storico e dalla situazione attuale del mondo. Il contesto è quello di un Nuovo Ordine Mondiale, un unico governo non più di tanto oscuro che manipola e controlla tutto, dal denaro e la politica alla vita delle persone. “Si tratta di una situazione ben diversa da quella realmente attuale, in verità, poiché nel disco le persone hanno coscienza di assurgere unicamente all’interesse di sconosciuti e che la loro libertà è davvero fittizia. La presa di coscienza è diversa, tuttavia esiste una sensazione di impotenza e rassegnazione, che tende all’accettazione di questo stato di ‘schiavitù’. Nel disco vi è una forte correlazione fra uomo, soldato e robot, figure che diventano quasi indistinte, talmente gli ordini loro imposti li rendono quasi totalmente privi di libero arbitrio”, racconta Fabio La Manna.
 
La tracklist di “Soldiers Of The New World Order” è la seguente:
 
1. Idolatry
2. Joker's Dance
3. Spiral Staircase
4. Garage Evil
5. Observer
6. Saturated
7. Premonition
8. Soldiers Of The New World Order

Goc

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web