You are here: /

GRAVE T: debut album su Seahorse Recordings

Il 20 Marzo uscirà su Seahorse Recordings “Silent Water”, il debut album dei GRAVE T, metal band di Torino, anticipato qualche mese fa dal videoclip del brano “Era Horizon”.

Guarda qui il video https://www.youtube.com/watch?v=R4O01mvOvC8  

Grave T sta per Grave Torino, la città in cui vivono tutti. Verso la fine del 2014 i quattro membri della band hanno deciso di scrivere una storia per questo concept album unendo le loro forze e i loro diversi background musicali, che spaziano dal Blues all’Hard Rock passando per Metal e Hardcore. L’idea della band era quella di fare un viaggio musicale nel mondo del rock e dei suoi sottogeneri.

Silent Water è un album di 10 tracce basato sul binomio della morte e della risoluzione dell'umanità. Il paesaggio è la città con i suoi lati scuri e luminosi che fa da cornice alle anime tormentate che camminano sulla terra. È un chiaro riferimento alla città di Torino, la città perduta con il suo grande passato musicale, la vita quotidiana, la lussuria, l'autodistruzione dell'umanità, la poesia decadente. Questa storia di anime tormentate termina con l'ultimo brano "Era Horizon" dove inizia una nuova era e una nuova coscienza.

L’album è stato registrato e mixato alla Snooky Records di Torino e sarà disponibile in versione digipak.

L’album è preordinabile a questo link https://grave-t.bandcamp.com/album/silent-water

Tracklist:
Bloody Fountain
Grave T Wonder
Two Good Sisters
Sick
Silent Water
Blue Whale
Human Impact
Viper
Maiden
Era Horizon
 
I Grave T sono:
Marco Magnani, Voce
Nick Diamon, chitarre e voce
Davide "Pappa" Paparella, Batteria
Adriano Serafini, Basso

Image001

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web