You are here: /

KORPIKLAANI: annunciano il nuovo album

Le superstar finlandesi del folk metal KORPIKLAANI annunciano oggi il loro nuovo album ”Jylhä” (Maestoso), che uscirà il 5 febbraio su Nuclear Blast Records. "Jylhä" (che non ha un significato vero e proprio, ma può essere inteso come maestoso, ma anche come selvaggio, vigoroso in modo decisamente bello) sarà disponibile in digitale, CD, vinile nero e vinile verde erba [limitato a 300 pezzi] e il pre-ordine inizierà presto.

Per festeggiare questa bella notizia, oggi la band ha pubblicato il video del primo singolo 'Leväluhta': https://youtu.be/DNzHB9hqiKU

I KORPIKLAANI sono unici. La loro miscela di musica folk finlandese e heavy metal non ha eguali. Così come la musica folk tradizionale racconta storie di gioia, dolore e antiche, i KORPIKLAANI rivitalizzano questi racconti aggiungendovi l’alta energia del rock ‘n roll e dell’heavy metal. Su questo disco si sente ciò che si può ascoltare dal vivo: musica autentica, onesta e molto divertente. I KORPIKLAANI sono la rappresentazione naturale del cammino della nostra vita, creando musica e emozioni che ci fanno ballare tutta la notte, per acquietare i nostri momenti di malinconia.

"Jylhä" prosegue questo viaggio con una collezione di racconti di folklore, natura, celebrazione e tre storie di assassinii, tra cui i turpi omicidi del lago di Bodom.

Il cantante Jonne dichiara: "‘Jylhä’ non è solo un disco heavy metal che picchia, ma è anche il nostro album più esplosivo di sempre. Ad esempio, alcune canzoni contengono influenze di energico punk rock e ci sono persino alcuni percepibili ritmi reggae spensierati, come il nostro primo singolo, ‘Leväluhta’".

Leväluhta (o Levänluhta) è una sorgente di Isokyrö. I resti di circa un centinaio di corpi risalenti all'Età del Ferro sono stati trovati sepolti lì, e non è chiaro perché i defunti siano stati tumulati nell’acqua. Nella storia, il narratore stesso è uno dei sepolti, che galleggia nell'acqua limpida oltre il tempo e la conoscenza. Il video ci racconta una storia di fantasia su ciò che possa essere accaduto nella mistica Leväluhta...

Crediti video:
Regista / Direttore della fotografia / Editor / Sceneggiatura: Markku Kirves
Tecnico luci & fotografia: Italo Moncada
Casa di produzione: Pajula Productions
Attori:
Uomo: Yrjänä Ermala
Donna: Mirja Oksanen

Il video è stato girato a Kammi-Kylä (Nummijärvi) nel 2020.

Grazie a Erkki Kalliomäki, che ha costruito Kammi-Kylä, ai nostri talentuosi attori Yrjänä e Mirja e un grazie speciale a Mikko & Susanna Summa che hanno messo a disposizione i veicoli per il nostro trasporto. Grazie anche a Italo Moncada, Helmin Kortteeri, Artistiasu, Isobar Finland e Valofirma.

La tracklist di "Jylhä" è la seguente:

  1. Verikoira
  2. Niemi
  3. Leväluhta
  4. Mylly
  5. Tuuleton
  6. Sanaton maa
  7. Kiuru
  8. Miero
  9. Pohja
  10. Huolettomat
  11. Anolan aukeat
  12. Pidot
  13. Juuret

Korpikk

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web