You are here: /

LEPROUS: annunciano il nuovo album 'Aphelion'

I LEPROUS sono lieti di annunciare il nuovo album "Aphelion", in arrivo il 27 agosto 2021 su Inside Out Music. L'album è il seguito di "Pitfalls" del 2019 ed è stato registrato in tre differenti location: Ghost Ward Studios in Svezia, Ocean Sound Recordings e Cederberg Studios in Norvegia. Ancora una volta le fasi di mix e master sono state affidate ad Adam Noble (Placebo, Biffy Clyro, Nothing But Thieves, etc.) e Robin Schmidt (The 1975, Placebo, The Gaslight Anthem, etc.). Di seguito la copertina di "Aphelion", disegnata da Elena Sigida ispirata da una foto di Øystein Aspelund:

Il commento del frontman Einar Solberg:
"Sinceramente non avevamo in programma di registrare un nuovo album ma poi è arrivato il Covid. 'Aphelion' è un album molto differente dai precedenti. È intuitivo e spontaneo. Abbiamo sperimentato diversi modi di scrittura e un nuovo metodo di lavoro. Non c'è stato spazio per ripensamenti, perfezionismi esagerati e brani cautamente pianificati. Penso sia proprio uno dei punti di forza dell'album; è vivo e libero, non troppo calcolato. L'afelio è il punto nell'orbita di un oggetto in cui si trova più lontano dal sole e ha un valore simbolico che lascio alla vostra interpretazione."

Il preorder di "Aphelion" sarà disponibile dal 25 giugno 2021 assieme a un nuovo singolo. I Leprous festeggiano quest'anno il 20esimo anniversario della band con un nuovo tour europeo, di seguito tutte le date tra cui una in Italia il 13 dicembre 2021.

LEPROUS:
Robin Ognedal – guitars
Simen Børven – bass
Einar Solberg – vocals/keys
Tor Oddmund Suhrke – guitars
Baard Kolstad – drums

Leprous2

Commenti

Lascia un commento

live report

Mdslide

METAL DAYS - WEEKEND OF SOLACE
- Tolmin

Il festival Metal Days era stato cancellato, ma gli organizzatori, con minimo preavviso, visto l'opportunità di organizzare qualcosa di simile e forti di 2000 potenziali adesioni richieste via web entro una certa data per portare avanti il processo organiz...

Sep 23 2021

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web