You are here: /

MATERIA OSCURA FEST: i dettali del festival

Circolo Gagarin, Bloom Mezzago e Black Inside. Per la prima volta tre pianeti instabili, scossi da perenni tormente e magma primordiale, si sono allineati. Come se la Terra fosse colpita da una furiosa tempesta solare, per un weekend (28-29-30 marzo) sulla Lombardia caleranno le tenebre: è il Materia Oscura Fest.

Materia Oscura è nato in epoca pre-Covid al Circolo Gagarin per dare spazio ai suoni più divergenti ed estremi. Dopo la pandemia il format è stato riproposto, a partire da novembre 2022 e per un totale di nove eventi. Nel 2023 comincia invece la collaborazione con Olona Wasteland Punx e Black Inside per un festival di due giorni, svoltosi in entrambi i locali. Non bastava: a questa nuova edizione di Materia Oscura di questa stagione si aggiungerà Striade Production che porterà il format allo storico Bloom di Mezzago. 

14 band, 3 giorni, 3 venue. Infiniti rivoli di oscurità si fanno largo tra la nebbia padana. 

Si parte il 28 marzo al Circolo Gagarin, dove tutto è nato. 
Talpah (breakcore/glitch electronic) + Motron (Hardcore punk, local legends) + La furnasetta (noise) + Dendrophilia (noise rock) + Obitorio (harsh noise)
L’ingresso è riservato a soci ARCI, con biglietto a 10€ disponibile su DICE (link alle prevendite: https://link.dice.fm/k99159adbfb5?dice_id=k99159adbfb5)

Seguono Striade Production e Bloom Mezzago. La line-up del 29 marzo:
Naresh Ran (drone noise) + Feral Forms (death metal) + Magnitudo (sludge) + Nekropunta (black hc)
L’ingresso è gratuito.

A chiusura Black Inside e Olona Wasteland Punx. La line-up dell’ultimo giorno, 30 marzo:
Cancervo (stoner) + Sacri Suoni (cosmic doom) + Zhed (Noise/Post-Punk- Stoner) + BÖ.senberg (tribal doom drone) + Nuances d’engrais (FR, bass noise)
L’ingresso è riservato a soci CSEN, con biglietto a 8€

Materia oscura

Commenti

Lascia un commento

live report

Amenrasezione

AMENRA
Monk - Roma

5 maggio - Aprire al ritorno degli Amenra in terra papale spetta agli ex compagni di etichetta Gnaw Their Tongues, visto che gli headliner hanno lasciato la Consouling Sounds per l’americana Relapse Records. Annunciati a sorpresa solo un giorno prima del concer...

May 10 2025

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web