You are here: /

MERCANTI DI LIQUORE E I FIGLI STORTI: i dettagli del progetto a sostegno di Emergency

Comunicato stampa:

Uscirà martedì 4 maggio il progetto "Mercanti di Liquore e I Figli Storti", che ha visto ventotto musicisti della scena musicale italiana ritrovarsi in studio per la ri-registrazione del brano "Lombardia" dei MERCANTI DI LIQUORE, il cui ricavato verrà destinato ad EMERGENCY per la lotta al Covid-19.

Il brano sarà disponibile in digitale e formato vinile 7" in edizione limitata, quest'ultima acquistabile a questo link.

Lato A - Lombardia feat. I Figli Storti
Lato B - Lombardia feat. Marco Paolini
 

Si tratta di un progetto sociale e benefico fortemente voluto da musicisti e addetti ai lavori di un intero settore che, nonostante le grandi avversità in cui si trova, rimane unito, contrapponendosi alla distanza e alle divisioni frutto della pandemia.

I FIGLI STORTI sono:

Adriano Sangineto
Aimone Romizi (FAST ANIMALS AND SLOW KIDS)
Andy (BLUVERTIGO)
Andrea Scaglia (RITMO TRIBALE)
Cippa e Paletta (PUNKREAS)
Cisco
Davide Romagnoni (VALLANZASKA)
Diego Potron
Divi (I MINISTRI)
Edda
Edo Sala (FOLKSTONE)
Elio Biffi (PINGUINI TATTICI NUCLEARI)
Emi (MELLOWTOW, WOLF THEORY)
Finaz (BANDABARDO')
Francesco Moneti (MODENA CITY RAMBLERS)
Gianbattista Galli (SULUTUMANA)
Giorgieness
Giorgio Canali
Lorenzo Marchesi (FOLKSTONE)
Marco Paolini
Marta Ferradini
Maurizio Cardullo (FOLKSTONE)
Mauro Ermanno Giovanardi (LA CRUS)
Omar Pedrini
Sara Piolanti (CARAVAN DEVILLE)
Stefano "Iasko" Iascone (CACAO MENTAL)
Wilko (RATS)

Nelle parole di Lorenzo Monguzzi, voce dei MERCANTI DI LIQUORE, il perché di questa scelta: "Purtroppo gli effetti del Covid-19 non si fermeranno con i vaccini. Tante, troppe persone sono rimaste vittime della pandemia su più fronti. EMERGENCY è per tutti noi Figli Storti una sicurezza ed il suo impegno nella gestione di questa emergenza sanitaria e sociale è sotto gli occhi di tutti. Grazie a tutti coloro che acquisteranno "Lombardia" da parte dei Figli Storti."

"Lombardia" è una dichiarazione d'amore ed odio della band, tornata attiva dopo oltre dieci anni di silenzio, che mai come oggi tratta un tema attuale. La regione Lombardia è stata l'epicentro del virus, in Italia e in Europa, dall'inizio della pandemia "Covid-19": con i suoi pregi e difetti, non è altro che uno specchio della situazione in cui si trova oggi il nostro Paese e con questo progetto gli Artisti danno voce al concetto di unione attraverso la musica ed il sociale.

"Lombardia" uscirà per Bagana - B District, la versione digitale sarà distribuita da Pirames International su tutte le principali piattaforme streaming e di digital download (https://Pirames.lnk.to/Lombardia).

E' possibile sostenere il progetto ed EMERGENCY anche tramite donazione al link tracciato del progetto Mercanti di Liquore e I Figli Storti (link).

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso Crono Sound Factory di Vimodrone (MI) a marzo 2021. Sarà disponibile a breve la versione video, realizzata da Kodobeat. L'artwork di copertina è di Andy (BLUVERTIGO).

Un inno ad una delle venti regioni d'Italia, con l'ausilio di musicisti di tutta la penisola, per portare un forte messaggio di unione del settore Musica, che dall'angolo in cui si trova non smette di avere voce e si fa sentire con un progetto di tale calibro.

Mercanti di liquore 2021 web

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web