You are here: /

MESSA: guarda il videoclip ufficiale di "Pilgrim"

I MESSA pubblicheranno il nuovo album "Close" su Svart Records l'11 marzo 2022. Disponibile il video del primo singolo "Pilgrim", diretto da Laura Sanshttps://youtu.be/o6qFXKrI7Tw

Il commento della band:
"'Pilgrim' è una traccia importante per i Messa, è stata una delle prime canzoni che abbiamo composto per il nuovo album e pensiamo che rappresenti bene le influenze mediorientali/mediterranee che abbiamo cercato di trasmettere con 'Close'.

Il video è stato girato in diverse località tra Francia e Italia. La grotta visibile nella seconda parte del video è il luogo dove abbiamo registrato alcune parti dell'album. Ci siamo avvalsi della collaborazione di Saadia Souyah, una coreografa e ballerina di origine algerina, per riprodurre questa danza rituale nel modo più fedele possibile all’originale.

Siamo venuti a conoscenza di questa danza chiamata 'Nakh' perché è raffigurata nella fotografia che abbiamo scelto come cover per il nostro nuovo album. Il 'Nakh' è un ballo rituale eseguito solamente da donne, tipicamente nella zona confinante tra Algeria e Tunisia. In questa danza, i capelli sono al centro dell’attenzione. Diventano i protagonisti del movimento, agitati dalle ballerine per tutta la durata della danza, e prendono vita grazie al ballo. La ripetizione dei movimenti che fanno parte del 'Nakh' porta le ballerine ad avere un temporaneo stato alterato di coscienza. Quando abbiamo scoperto il 'Nakh abbiamo subito pensato alle analogie che questa danza ha con l'headbanging. Il video è incentrato sulle caratteristiche che questi due mondi distanti hanno in comune. La connessione che si crea tra di loro è inaspettata, ma molto spontanea."

Messa

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web