You are here: /

MYLES KENNEDY: il lyric visualizer di “Love Rain Down”

In attesa dell’arrivo del secondo album solista tra qualche giorno, MYLES KENNEDY mostra la varietà musicale di The Ides Of March (in uscita il 14 maggio su Napalm Records) svelando la pensierosa ballata “Love Rain Down”. La canzone mette in luce il lato più soft del disco.

La genesi del brano risale a qualche anno fa e ricorda quello che i fan e i critici hanno amato nel suo album di debutto solista Year Of The Tiger. L'introduzione acustica domina fino a quando la band - il batterista Zia Uddin e il bassista/manager Tim Tournier - si unisce sul secondo verso e padroneggia il resto del brano. Liricamente, Myles si misura con una supplica nata dal desiderio di risposte e conforto dinanzi alla quotidiana oscurità mentre canta “Let your love rain down. Let it wash away the sorrows I’ve found.”
 
Guarda il visualizer di "Love Rain Down" QUI.

Mentre Year Of The Tiger rappresentava più un’esplorazione acustica attraverso la mente di Myles, The Ides Of March lo vede imbracciare la sua chitarra elettrica e spingersi oltre come chitarrista/cantautore. The Ides Of March è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette.
 
Precedentemente Myles ha pubblicato l’opener del disco “Get Along,” la title track nonché la canzone più lunga dell’album “The Ides Of March” e il singolo di successo “In Stride”. “Get Along” sta imperversando nelle classifiche di tutto il mondo, mentre il singolo di debutto “In Stride” è entrato al #4 nella classifica rock tedesca ed è attualmente nella Top 25 nella classifica US Active Rock, tra le altre. Preordina The Ides Of March QUI

The Ides Of March tracklisting:
1) Get Along                           
2) A Thousand Words
3) In Stride
4) The Ides of March
5) Wake Me When It’s Over
6) Love Rain Down
7) Tell It Like It Is
8) Moonshot
9) Wanderlust Begins
10) Sifting Through The Fire
11) Worried Mind

The Ides Of March sarà disponibile nei seguenti formati:
– Album Digitale
– 1 CD Jewel Case
– 1 CD Digipack (mailorder Napalm, limitato a 500 copie in tutto il mondo)
– – 2 LP Gatefold Black Vinyl
– 2 LP Gatefold Gray Vinyl
– 2 LP Gatefold Bottle Green Transparent Vinyl (mailorder Napalm, limitato a 400 copie in tutto il mondo) (SOLD OUT)
– Die Hard Limited Edition: 2 LP Gatefold Clear Splatter Mint/Violet/White Vinyl + Aluminum Print (mailorder Napalm, limitato a 300 copie in tutto il mondo) (SOLD OUT)
– Limited Deluxe Box: Glow In The Dark Vinyl + Cover Artprint + 7” Glow In The Dark “A Thousand Words” Vinyl Demo Single + Pendant + Slipmat (mailorder Napalm, limitato a 700 copie in tutto il mondo)

Mk

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web