You are here: /

OCEANS: il nuovo singolo "We Are Not Ok"

Dopo aver svelato i primi dettagli del loro nuovo EP in digitale "We Are Nøt Okay", che uscirà il 30 aprile, gli OCEANS presentano la prime note tratte dal loro capolavoro. Oggi la band pubblica la title track "WE ARE NØT OKAY" con la collaborazione di Andy Dörner (CALIBAN), che presta la sua voce come ospite nella canzone.

Il singolo è accompagnato da un intenso video disponibile qui:
https://youtu.be/g6A4yCf2Q1A

Il cantante Timo Rotten dichiara:
“La title track di 'WE ARE NØT OKAY' parla dell'accettare che va bene NON stare bene. Come società dobbiamo superare lo stigma della salute mentale e ammettere che abbiamo un problema. Specialmente in questi tempi difficili, la salute mentale è una questione importante che purtroppo viene troppo spesso nascosta sotto il tappeto. Quindi se stai combattendo qualsiasi tipo di malattia mentale ti incoraggiamo: raggiungi qualcuno, smetti di fingere sorrisi e ammetti che #wearenotokay. Solo così facciamo un primo passo per diventare una società più attenta e inclusiva. Giù nell'abisso siamo in tanti".

Andy Dörner aggiunge:
"Il tema di 'WE ARE NØT OKAY' si adatta perfettamente al mondo di oggi. Anche se il tema è senza tempo, mi sembra che ci siano sempre più persone depresse e anime perse. È molto importante parlarne e sono molto felice di far parte di questa canzone! Godetevi i miei amici e non esitate a parlare dei vostri problemi e demoni interiori... C'è sempre una soluzione!"

Collaborando con The Ocean In Your Mind, una NPO tedesca, gli OCEANS aggiungono un tono molto serio alla loro ultima uscita, trasformando la “musica per i depressi” in aiuto attivo e incoraggiando i fan a unirsi alla causa.

Raphael Funck, fondatore di The Ocean In Your Mind e.V. aggiunge:
“Sogniamo un mondo in cui le persone possano mostrare liberamente la loro vulnerabilità. Diamo voce alla speranza e lottiamo insieme contro il suicidio e per la salute mentale.”

L'EP "We Are Nøt Okay" uscirà il 30 Aprile e include quattro diverse canzoni che parlano di diversi aspetti della malattia mentale. Ogni canzone vede la partecipazione di un ospite speciale che aggiunge il proprio stile alla nuova opera degli eroi del post metal di Berlino/Vienna.

Bundle esclusivi dell'EP includeranno un'edizione limita in CD Digipak + Shirt (limitati a 200 copie!), sono disponibili su: https://oceansofficial.com/store/cds-lps/

Gli OCEANS sono:
Timo Rotten | voce, chitarra
Patrick Zarske | chitarra
Thomas Winkelmann | basso
J.F. Grill | batteria

Oceans

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web