You are here: /

SHINING LINE: l'atteso ritorno del progetto AOR all star internazionale

Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono entusiasti di annunciare l'accordo discografico con Shining Line, il progetto AOR all star internazionale, per il rilascio dell'atteso second studio album, "Shine On Me".  

Shining Line vide la luce da un'idea del batterista e compositore Pierpaolo "Zorro" Monti, supportato dal suo amico di lunga data e bassista, Amos Monti. L'omonimo debut album scatenò un inatteso e diffuso interesse da parte di tutta la community del rock melodico nel 2010. Una incredibile lista di più di trenta ospiti internazionali rese ogni traccia del debut album a firma Shining Line una piccola gemma, portandolo ben presto a diventare uno dei più apprezzati lavori del decennio da parte di fan e critica specializzata. La bombastica produzione fu inoltre supervisionata da uno dei giganti attuali dell'intera scena rock melodica, il talentuoso produttore Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Hardline).

Ora, dopo ben undici anni dal proprio debutto, il progetto Shining Line è finalmente pronto per il suo atteso e conclamato ritorno. Il delicato lavoro di produzione è questa volta a carico del mastermind Pierpaolo "Zorro" Monti, affiancato dal suo oramai affiatato e carismatico partner artistico, Davide "Dave Rox" Barbieri. Altre tre figure chiave completeranno inoltre il nuovo organigramma del progetto: il talentuoso tastierista e compositore degli AlchemyAndrew Trabelsi, l'asso della sei corde Steve De Biasi, ed il rinomato autore britannico Peter Darley, che darà il proprio contributo nella stesura dei testi dell'album.

Ultimo, ma non di certo per importanza, Alessandro Del Vecchio ritorna nelle fila di Shining Line dopo un intero decennio, per occuparsi questa volta in prima persona delle fondamentali fasi di mix e mastering.  

"Shine On Me" è atteso per il rilascio nel 2022 tramite Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Artwork di copertina e grafiche saranno curate da Aeglos Art. Ulteriori informazioni riguardo a tracklist, ospiti coinvolti e altro ancora saranno diffuse nei mesi a venire.

E9bfb9e5 0bb0 4005 b69f c874c7df84ef

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web