You are here: /

TRIDENT: nuovo album ad ottobre

Di recente i blackened death metaller svedesi TRIDENT hanno firmato per Non Serviam Records.
 
Oggi la band svela i primi dettagli del secondo disco “North” in uscita il 2 ottobre 2020. Le nove canzoni sono state mixate e masterizzate dal bassista Anders Backelin (LORD BELIAL, DEATH TYRANT) all’Armageddon Recordings Studio.
 
“North” va oltre la mera struttura della musica estrema e riporta in vita l’anima dei grandi vecchi. È un epico viaggio nel blackened death metal con il tocco unico del gruppo.
 
Il bellissimo artwork è stato creato da Juanjo Castellano Rosado (UNLEASHED, THE BLACK DAHLIA MURDER, VARATHRON, VOMITORY, tra gli altri).
 
La band dichiara: "Ci siamo immaginati di creare qualcosa che si è perso dopo gli anni Novanta, abbracciando la libertà delle strutture e dei confini musicali per dare vita a qualcosa che parla dall'interno. Questo album è una visione di ciò che crediamo mancasse a quell'epoca, con lo scopo di riportare indietro l'anima dei grandi vecchi. Questo disco è la creazione di molti anni di difficoltà, tradotta e formatasi in arte attraverso l'espressione musicale. Come entità, come esseri umani, siamo stati messi da parte per seppellire i sentimenti di rabbia all'interno e mai per esprimerli. Abbiamo capito che non esprimerci sarebbe stata la nostra fine. Come una diga che si rompe, inondata di energia, questo è stato creato per raccontare la storia della nostra vita e per esprimerci attraverso l'arte. L’artwork dell'album e le canzoni stesse raccontano un viaggio interiore, visioni minacciose, attraverso i sogni, toccando argomenti legati ad antiche saggezze a lungo dimenticate, linee di sangue maledette".
 
La tracklist è la seguente:
1. Enter
2. Death
3. Imperium Romanum
4. Summoning
5. Pallbearers Hymn
6. Final War
7. Possession
8. North
9. Shaman
 
Maggiori dettagli tra cui il primo singolo e il lancio dei preordini saranno svelati a breve.
 
I TRIDENT vedono tra le proprie fila l’ex chitarrista dei DISSECTION Johan Norman, l’ex LORD BELIAL Anders Backelin e Per-Owe Solvelius (FEJD), tra gli altri.
 
Dopo avere pubblicato il debutto “World Destruction” su Regain Records nel 2010, seguito dall’EP “Shadows” cinque anni dopo, e avere affrontato alcuni cambi di formazione, finalmente i TRIDENT sono tornati con tutta la loro forza oscura.
 
TRIDENT sono:
Joakim Antonsson (Svart)
Johan Norman (Reaper)
Per-Owe Solvelius (Ulv)
Henri Heikkinen (Defiler)
Anders Backelin (Bloodlord)

Trident

Commenti

Lascia un commento

live report

Flyer

GOBLIN REBIRTH
Killjoy - Roma

Assistere ad un concerto il 23 luglio scorso durante il post covid è stato veramente un evento raro per gli amanti della musica. A ciò aggiungasi: locale all'aperto (Killjoy) con tanto di brezzolina rinfrescante, possibilità di cenare grazie ...

Aug 12 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web