You are here: /

TSUNAMI EDIZIONI: MARILYN MANSON. IL ROCK È MORTO

Il 25 Maggio arriva sugli scaffali la biografia di MM firmata da Giovanni Rossi, un libro che ripercorre accuratamente e con passione tutta la carriera di questo controverso artista, fino ai nostri giorni, in cui le vicende giudiziarie che lo vedono protagonista sono ancora in atto.

 

MARILYN MANSON
IL ROCK È MORTO
Giovanni Rossi
 
Uscita 25 Maggio 2022

Considerato l’ultima vera rockstar dei nostri tempi, Marilyn Manson è un artista che nel corso della propria carriera ha saputo dividere e appassionare come pochi altri. Frontman carismatico, abile trasformista, sperimentatore musicale, Brian Hugh Warner si è scelto fin da subito un nome d’arte che non solo racchiude in sé bellezza, morte e violenza, ma richiama in modo esplicito due delle figure più iconiche, enigmatiche e trasversali della cultura popolare americana.

Questa biogra­fia completa vuole ripercorrere l’intera vicenda artistica di Marilyn Manson e dell’omonima band, dall’esplosione con Antichrist Superstar e la consacrazione di Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death), sino alla crisi, al ritorno e al profondo cambiamento con The Pale Emperor e la nuova parabola culminata con We Are Chaos. Il tutto sempre all’insegna di una spinta provocatoria e iconoclasta che ha pochi eguali.

Ma qui troverete anche il racconto dell’uomo, di una persona discussa, ambigua, tormentata, con una dimensione privata costantemente all’insegna degli eccessi e delle dipendenze, protagonista di una vita vissuta oltre il limite, fino al controverso epilogo degli ultimi anni che lo ha trascinato in una oscura spirale giudiziaria di cui ancora non si vede la fine.

Giovanni Rossi è giornalista e scrittore, ma soprattutto appassionato di musica e delle storie che vi ruotano intorno, e da anni si occupa di raccontare le più uniche e irripetibili. Con Tsunami Edizioni ha pubblicato Industrial [r]EvolutionNine Inch Nails – Niente mi può fermareRoger Waters – Oltre il muroSilence Is Sexy – L’Avanguardia degli Einstürzende NeubautenLed Zeppelin ’71 – La notte del VigorelliEpic – Genio e Follia di Mike PattonTu meriti il posto che occupi – La storia dei Disciplinatha e Animals, il lato oscuro dei Pink Floyd. Ha inoltre collaborato con Claudio Simonetti per la sua biografia ufficiale Claudio Simonetti – Il Ragazzo D’Argento.

 

Marilyn

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web