You are here: /

O: pubblicato il nuovo album 'Antropocene'

La post-harcorde/black metal band italiana O ha annunciato l'avvenuta pubblicazione del loro nuovo album 'Antropocene'. La band biellese ha utilizzato la modalità di pubblicazione esclusivamente digitale, attraverso la loro pagina Bandcamp, con la possibilità di scaricare gratuitamente l'album. Di seguito il comunicato della band riguardo la loro scelta:

"Abbiamo sempre cercato di essere fuori dal coro, in qualche modo estremi, radicali, quasi invisibili, o almeno è quello che abbiamo sempre ricercato: sincerità a purezza. Nel tempo abbiamo cercato anche di “smaterializzare” la nostra musica: dal “vuoto” de “Il vuoto perfetto” alla copertina inesistente di “Pietra”. Proseguendo in questa direzione oggi abbiamo voluto fare una scelta estrema, responsabile e contemporanea: quella di fare uscire il nostro ultimo lavoro in digitale, il nostro modo urgente di stare vicino e fare un regalo (anche dato il periodo che stiamo vivendo) a tutti coloro che ci hanno seguito in questi 10 anni. È un gesto che speriamo apprezzerete in molti e che ci auguriamo ascolterete, condividerete, recensirete, farete entrare nella vostra vita. Questo nostro nuovo album ci è costato quattro anni di lavoro e diversi investimenti non solo in termini di tempo ma anche economici, noi lo metteremo online gratis come sempre ma, chi lo vorrà, potrà farci un offerta sul nostro Bandcamp. Un abbraccio a tutti, e a tutte. Ci vedremo e ci rialzeremo presto".

'Antropocene' è stato registrato, mixato e masterizzato da Riccardo 'Paso' Passini presso gli Studio 73 di Ravenna, e vede anche la partecipazione di Alex Crisafulli dei SEDNA. Di seguito tracklist e copertina dell'album.

01. IZÖ
02. Mare Morto
03. C.
04. Escluso
05. Nebbia
06. Fine
07. Ira
08. Crepa
09. Era
 

0019261067 10

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web