You are here: /

ZAGARA: firmano per Overdub Recordings

La band psych rock  Zagara sigla un contratto discografico con l’alternative label Overdub Recordings. Progetto nato a Torino nel 2017, Zagara è un fiore a tre petali, nato in ambiente ostile e per questo urticante; di una bellezza fragile e letale.Come il suono della band questo fiore è in costante crescita e mutamento, affonda le radici nella roccia per elevarsi il più in alto possibile, alla ricerca di contaminazioni di altri territori.
Le sue foglie catalizzano suoni acidi, percussivi e avvolgenti, tra synth, batterie compresse e moog, celati tra le iridi dei suoi petali.
Alle chitarre distorte si mescolano campioni elettronici e sequenze, rendendo il sound spinoso e saturo.
 
Un mondo onirico, in cui gli eventi della realtà si trasfigurano, in cui il tempo si ferma per lasciare spazio a paesaggi surrealisti e psichedelici.
 
Dopo un primo EP uscito nel 2019, la band entra in studio per il suo primo LP.
In bilico tra sezioni elettroniche, slanci stoner selvaggi e momenti pop, il primo album del trio torinese "DUAT" è in uscita il 25 novembre per Overdub Recordings.
Il primo singolo "Se ha fame" ad anticiparlo il 14 ottobre.
 
 
L'album, prodotto da Riccardo Salvini (Foxhound , Indianizer…) sarà pubblicato e distribuito in tutta Europa da Overdub Recordings via CODE 7 Distribution / Plastic Head Megastore.

Zagara caos 1

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web