You are here: /

PARADISE LOST: i 35 anni di 'Lost Paradise'

I Paradise Lost si sono formati a Halifax, nel West Yorkshire, nel 1988 e sono noti per essere i fondatori del genere Gothic Death/Doom Metal, uno stile pienamente consolidato con il loro secondo album – Gothic – che ha definito un genere e avuto un’enorme influenza. Dopo aver pubblicato due album, incluso Gothic, per l’etichetta britannica Peaceville Records, contribuendo a renderla la casa del miglior trio di band doom del Regno Unito (insieme a My Dying Bride e Anathema), i Paradise Lost firmarono successivamente con l’etichetta Music For Nations, segnando il passaggio verso un pubblico più ampio nel rock e metal mainstream. Questo li rese una delle band metal britanniche più importanti a livello globale.

Lost Paradise è stato l’album di debutto della band, pubblicato nel 1990, e rappresenta uno dei primi grandi traguardi nei primi anni di attività di Peaceville. Con forti influenze death metal, i Paradise Lost crearono uno stile cupo e atmosferico, più incentrato sull’intensità emotiva che sulla velocità, con le chitarre malinconiche di Gregor Mackintosh a permeare le composizioni.

LOST PARADISE SARÀ PUBBLICATO IL 18 LUGLIO IN ENTRAMBE LE VERSIONI, CON AUDIO RIMASTERIZZATO A CURA DI JAIME GOMEZ PRESSO GLI ORGONE STUDIOS. PRE-ORDINA ORA.

Lost paradise

Commenti

Lascia un commento

live report

Hancock 390x390 67d7db3a39d03

HERBIE HANCOCK
Lazzaretto - Bergamo

Herbie Hancock (Herbert Jeffrey, detto Herbie). Il pianista di Chicago che ha suonato dal pianoforte al piano elettrico, al sintetizzatore, al clavinet, partendo dal jazz, passando al funk, al jazz fusion, sconfinando nel pop. E’ considerato il passo successivo...

Aug 2 2025

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web