You are here: /

SADIST: la prima biografia ufficiale

L’8 Luglio, in tutte le librerie e store on line, arriva la PRIMA BIOGRAFIA UFFICIALE dei SADIST.

Il libro curato da Massimo Villa, ripercorre tutta la carriera della band che da sempre è portabandiera del tecno-death metal tricolore, dagli esordi fino all’ultimo, recentissimo, lavoro FIRESCHORCHED.
 
Massimo Villa
SADIST
La melodia del male
 

Quello dei Sadist è un nome che riecheggia in tutto l’universo del metal estremo mondiale come sinonimo di chi ha saputo essere innovatore senza mai snaturare il proprio credo, risultando sempre portatore di tecnica e di novità senza per questo tradire il proprio cuore death metal.
Sin dagli inizi degli anni Novanta, la formazione ligure si è affermata nella scena estrema per il suo modo totalmente originale di unire il suono delle tastiere a quello violento e funambolico della chitarra, in questo caso suonate entrambe da quel Tommy Talamanca che diventerà un punto di riferimento per tutto il panorama metal da quel momento in avanti.
La loro è una storia ultratrentennale, fatta di una serie lunghissima di tour ed esibizioni dal vivo, di registrazioni di dischi e di una marea di aneddoti – spesso divertenti – narrati qui dalle stesse voci dei protagonisti, che in questa biografia autorizzata si sono messi a nudo per la prima volta.

Il volume è inoltre supportato da un corredo fotografico che mostra tante immagini inedite del loro percorso, un’ampia selezione di commenti da parte di addetti ai lavori, giornalisti e artisti, e una discografia ampia e dettagliata.

Massimo Villa nasce a Genova con la musica in corpo come fosse una seconda pelle. Si occupa di eventi per una grande catena libraria italiana e riempie i fogli digitali del computer con parole che sfociano in saggi e articoli sui videogiochi, racconti gialli e fantastici, romanzi di fantascienza e biografie musicali. Tra i suoi libri ricordiamo lo sci-fi umoristico di Frigo leader (Erga, 2018) e Tutti i conigli feriscono (Robin, 2022), l’analisi del trend ludico in Gioco dunque sono. Filosofia del videogamer (Melangolo, 2020) e l’excursus musicale Necrodeath. The Shining Book (Arcana, 2021).

Sadist

Commenti

Lascia un commento

live report

Hancock 390x390 67d7db3a39d03

HERBIE HANCOCK
Lazzaretto - Bergamo

Herbie Hancock (Herbert Jeffrey, detto Herbie). Il pianista di Chicago che ha suonato dal pianoforte al piano elettrico, al sintetizzatore, al clavinet, partendo dal jazz, passando al funk, al jazz fusion, sconfinando nel pop. E’ considerato il passo successivo...

Aug 2 2025

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web