You are here: /

SAVATAGE: ancora ristampe

Fondati nel 1981 a Tampa, in Florida, dai fratelli Jon e Criss Oliva, i Savatage si fecero subito notare per i loro incredibili album. Subito dopo l'incontro con il produttore/co-scrittore Paul O'Neill, il loro sound progressive metal venne ulteriormente definito da orchestrazioni e una forte componente melodica, abbinata ad arrangiamenti complessi. I SAVATAGE non solo hanno esteso la loro gamma artistica album dopo album ma anche i confini generali dell'heavy metal.

Dall'agosto del 2021 è in atto una campagna di ristampe dell'intero catalogo da parte di earMUSIC. Già disponibili le ristampe in vinile di “Sirens”, “The Dungeons Are Calling”, “Power Of The Night”, “Fight For The Rock”, “Hall Of The Mountain King”, “Gutter Ballet” e “Streets – A Rock Opera”.



Oggi la campagna continua con la pubblicazione di altre due gemme quali "Edge of Thorns" (1993) E "Handful of Rain" (1994). Ulteriori dettagli ai seguenti link:
https://www.ear-music.net/savatage-vinylreissues/
www.savatage.com 

Sava1

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web