You are here: /

SLOWDIVE: due date in Italia

A distanza di qualche mese dall’uscita del nuovo album Everything Is Alive, gli Slowdive tornano dal vivo in Italia per due imprerdibili date all'Alcatraz di Milano e all'Estragon di Bologna

BIGLIETTI DATA MILANO

BIGLIETTI DATA BOLOGNA

Nata a Reading in Inghilterra nel 1989, la band fondata da Rachel Goswell (chitarra e voce) e Neil Halstead (chitarra e voce), il chitarrista Christian Savill, il bassista Nick Chaplin e il batterista Simon Scott, è considerata tra i principali esponenti del genere shoegaze. Scioltisi nel 1995 e poi riunitisi nel 2014 con all’attivo cinque album, due raccolte e cinque EP, hanno definito un pezzo di storia della musica rock britannica e non solo.

Everything Is Alive è uscito il 1 settembre 2023 per l’etichetta Dead Oceans, anticipato dal singolo alife e da kisses, il cui videoclip è stato girato a Napoli. Un sentito tributo alla madre di Rachel Goswell e al padre del batterista Simon Scott, entrambi deceduti nel 2020, il nuovo album è un’esplorazione sonora della vita e della speranza, che riflette le profonde transizioni personali vissute dai membri della band. Spaziando tra paesaggi sonori psichedelici, pulsanti elementi elettronici anni '80 e viaggi ispirati a John Cale, si presenta immediatamente come qualcosa fatto per il futuro.

Con questo nuovo album gli Slowdive dimostrano di essere i maestri del proprio genere, spingendo il loro lavoro verso l'esterno, al di là del singolare; il risultato finale è un disco tanto emotivo e catartico quanto ottimista.

Slowdive

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web