You are here: /

TREMONTI: il video del nuovo singolo

Dopo il recente annuncio dell’uscita del loro quinto album in studio, i TREMONTI svelano il video del primo singolo estratto da Marching In Time” in uscita il 24 settembre su Napalm Records. La canzone “If Not For You” mette in luce l’evoluzione del suono della band nel 2021 ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Chi preordina il disco in digitale riceverà immediatamente il nuovo singolo da scaricare. Il video è una performance frenetica e altamente energica.
 
Guarda il video di “If Not For You” QUI:

Mark Tremonti non è estraneo alla narrazione. Durante i suoi anni con le band di punta Alter Bridge e Creed, e più recentemente con la sua band solista, Mark non si è mai allontanato dalla sua passione per la scrittura di canzoni memorabili. Con l’imminente quinto album, “Marching In Time”, la band continua a seguire questa tendenza mentre esplora il suo amore per la musica pesante, attingendo da eventi avvenuti nell’ultimo anno per costituire la base di ogni canzone. Mentre il suo predecessore, “A Dying Machine”, era un concept album intriso di sentimenti e storie più oscuri, l’atmosfera di “Marching In Time” è diversa ed emerge come una carica rock/metal che conduce l’ascoltatore in dodici viaggi individuali.

Dal ritmo di batteria della traccia di apertura “A World Away” all’epica chiusura “Marching In Time”, il nuovo album è uno sguardo riflessivo sul mondo che ci circonda oggi. L’impareggiabile abilità musicale di Tremonti scorre attraverso l’album, ed è messa in mostra in brani come “Thrown Further”, “In One Piece” e la provocatoria “Would You Kill”. D’altro canto, la band mostra il suo lato più leggero nei brani pensosi “The Last One Of Us” e “Not Afraid to Lose”. L’epica title track “Marching In Time” racconta la storia di un padre che ha un figlio durante una pandemia globale e di come si prepara alla vita durante quel periodo – qualcosa che Mark Tremonti ha recentemente sperimentato nella sua vita. “Marching In Time” è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette, il produttore con cui Mark lavora esclusivamente dal 2007.

Tremonti2

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web