You are here: /

YES: il video del nuovo singolo "The Ice Bridge"

Gli YES, la leggendaria progressive rock band formata da Steve Howe, Alan White, Geoff Downes, Jon Davison e Billy Sherwood, pubblicheranno il nuovo album "The Quest" il 1 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music. L'album è stato prodotto da Steve Howe

Il commento di Steve Howe:
"Gran parte della musica è stata scritta alla fine del 2019. Abbiamo commissionato diverse orchestrazioni per aumentare e migliorare il suono complessivo di queste nuove registrazioni, sperando che la nostra enfasi sulla melodia unita ad alcune espansive pause strumentali soliste mantengano alta l'attenzione durante l'ascolto."
 

"The Quest" è stato registrato in tutto il mondo.


Le registrazioni hanno avuto luogo nel Regno Unito con Steve Howe, Geoff Downes e Jon Davison mentre Alan White e Billy Sherwood si sono riuniti in studio negli Stati Uniti.

Il commento di Alan White:
"Billy Sherwood ed io abbiamo fatto tutte le sezioni ritmiche, basso e batteria, in America, giù a Los Angeles agli Uncle Studios. Aiuta quando si ha un buon posto dove lavorare e Billy è davvero in gamba! Ho passato un po' di tempo a studiare la musica prima di andare a Los Angeles in modo da arrivare preparato."
 
Gli YES sono orgogliosi di presentare oggi il primo brano estratto dal nuovo album, "The Ice Bridge"https://youtu.be/PbGEa7ju8bg

Il commento di White in merito al nuovo singolo:
"Sono estremamente orgoglioso della musica e delle incredibili grafiche. Una collaborazione di molti talenti. Spero che i nostri fan apprezzino la creatività proposta. Sono lieto di condividerlo con il mondo e spero che tutti si godano questo incredibile viaggio."

Jon Davison stava lavorando con Geoff Downes su "The Ice Bridge" (Davison/Downes), analizzando i pericoli del cambiamento climatico. Ha spiegato come ha iniziato a collaborare con i suoi compagni di band:
"Di solito ciò che accade è che ogni membro è lasciato a scrivere le rispettive parti e successivamente mette il proprio timbro sulle cose. Geoff mi ha inviato una selezione di anticipazioni molto accattivanti che aveva creato, facendomi capire di aver via libera e poter sperimentare secondo ogni necessità. Questo mi ha dato la fiducia necessaria per assumere il ruolo di cantante, i testi le melodie e l'armonia, pur restando fedele alle sue idee originali."

Il commento di Geoff Downes:
"Le parti vocali di Jon sono fantastiche. È davvero entrato nella parte del 'cantante degli YES'. Questa volta abbiamo lavorato molto assieme e lavorare con altra gente è stato molto utile per il suo personale sviluppo.“

"The Quest" conterrà 11 brani e sarà pubblicano nei seguenti formati ed è da oggi disponibile per il preorder: https://yes-band.lnk.to/TheQuest
Limited Edition Deluxe 2LP & 2CD plus Blu-ray Box-set
Limited Edition 2CD & Blu-ray Artbook
Gatefold 2LP & 2CD plus LP-booklet
2CD Digipak
Digital Album


Le percussioni addizionali sono state registrate da Jay Schellen, live performer della band.

Yes2

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web