You are here: /

TSUNAMI EDIZIONI: Screaming Trees, la prima biografia autorizzata al mondo

A due mesi dalla morte di Mark Lanegan, esce il 28 aprile - dopo oltre due anni di lavorazione - per la prima volta al mondo, la prima biografia autorizzata dai fratelli Conner che racconta la storia della band che ha ispirato la nascita del movimento grunge e che ha lanciato la carriera del leggendario e compianto cantante e poeta.

I libro, ora in pre ordine con t-shirt qui shorturl.at/duyMT racconta, con testimonianze esclusive e di resoconti di prima mano, i quindici anni di carriera di questa straordinaria band, i loro album, la loro storia, non fermandosi allo scioglimento del gruppo e proseguendo il racconto con le carriere soliste dei membri.
 
VELENO SOTTILE
Davide Pansolin
Uscita 28 aprile 2022

Gli Screaming Trees sono facilmente considerabili tra gli eroi meno conosciuti dell’alternative rock statunitense degli anni Ottanta e Novanta, eppure l’importanza che la band ha avuto in quel periodo è stata immensa e certificata persino da un’icona del rock come Kurt Cobain, che vedeva nei ragazzi di Ellensburg una sorta di musa ispiratrice.

Nati dall’incontro tra i fratelli Conner e Mark Lanegan, coadiuvati dal batterista Mark Pickerel prima e da Barrett Martin poi, gli Screaming Trees diventeranno un nome molto noto nell’underground musicale americano, finendo per essere considerati tra i pionieri – se non proprio gli anticipatori – dell’ondata grunge che ha travolto il mondo.

Attraverso una serie di testimonianze esclusive e resoconti di prima mano, Veleno sottile vuole ripercorrere in maniera dettagliata i quindici anni di carriera degli Screaming Trees, i loro dischi, così come le peripezie sopra e sotto i palchi. Ma oltre a essere una biografia del gruppo, illustra anche le carriere dei vari membri dopo lo scioglimento, approfondisce ulteriori aspetti legati al collezionismo discografico e presenta inoltre una nutrita sezione legata ai concerti che la band ha tenuto nella nostra penisola.

Davide Pansolin è da sempre appassionato di musica rock. Fanzinaro sin dalla metà degli anni Novanta con SnortVincebus Eruptum e Acid Beans, ha occasionalmente collaborato con riviste come RockerillaRumore e Fire. Attualmente gestisce l’etichetta discografica indipendente Vincebus Eruptum.

Ura051 screamingtrees copia

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web