You are here: /

ASPHYX: annunciano il nuovo album

Gli inossidabili deathster olandesi ASPHYX sono lieti di annunciare la release del loro decimo album. Il nuovo "Necroceros" sarà pubblicato il 22 gennaio 2021 su Century Media Records; è stato registrato presso lo studio di registrazione di Tom Meier e i The Mörserstudio dello stesso Paul Baayens, chitarrista della band, e successivamente mixato e masterizzato da Sebastian “Seeb” Levermann presso i  Greenman Studios.
 

Di seguito l'artwork realizzato da Axel Hermann:

Il commento del frontman Martin van Drunen:
"Le prime registrazioni per 'Necroceros' sono iniziate da qua qualche parte nel novembre 2019. Principalmente solo bozze e idee. Abbiamo affittato lo studio di Tom per un paio di jam session in modo tale da poter registrare immediatamente qualsiasi cosa avesse del potenziale. Abbiamo finito 6/7 canzoni ma dopo aver finito di riascoltarle abbiamo subito pensato ci sarebbe stato altro a cui mettere mano. Questo è il decimo disco degli Asphyx. Sapevamo che le aspettative di chiunque sarebbero state molto alte. La nostra fortuna è che per una volta abbiamo una lineup stabile. Paul aveva un sacco di riff pronti e dopo la diffusione del Covid-19 e tutti gli show cancellati abbiamo deciso di tornare da Tom ancora una volta. E il risultato è stato meraviglioso...Ci abbiamo messo due settimane per organizzare tutto e registrare le tracce di batteria. Soddisfatti della varietà, crudezza, brutalità e dinamica dei brani, eravamo sicuri al 100% di essere sulla strada giusta.

Prima che tutto cominciasse avevo già anticipato alla band 'Necroceros' come working title. Mi è venuto spontaneo, suona potente no? L'idea è quella di un'entità fantasy fantascientifica che viaggia ininterrottamente divorando pianeti, trasformando universi in vuoto. E mentre i ragazzi stavano registrando basso e chitarre io ho scritto i testi per ogni brano. Ed eccoci qui. Mixare con Seeb è stato diverso dal solito. Mi ha confidato che uno dei suoi sogni sarebbe stato mixare un disco Death Metal per una band come ASPHYX. E siccome volevamo un input fresco gli abbiamo dato una chance. Come sempre abbiamo dato in mano ad Axel Herman la cura dell'artwork, gli abbiamo dato il nome del disco e abbiamo lasciato fare a lui e come sempre il risultato è stato un capolavoro. E quindi eccoci qui. Something old, something new, something krushing, something sparkling, something alcoholic, something genius, but all very, very ASPHYX!”


Il primo singolo sarà pubblicato il 6 novembre, accompagnato da un videoclip, preorder e maggiori dettagli di "Necroceros".

ASPHYX line-up:
(from left to right)
Martin van Drunen – Vocals
Stefan “Husky” Hüskens – Drums
Paul Baayens – Guitars
Alwin Zuur – Bass

Asphyx2

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web