You are here: /

SEPULTURA: "Isolation", il nuovo singolo

Il mese scorso i SEPULTURA hanno annunciato che il loro entusiasmante concept album intitolato “Quadra” sarebbe uscito a inizio 2020; oggi le icone del metal brasiliano svelano che il disco sarà disponibile il 7 febbraio 2020 su Nuclear Blast Records. Inoltre, viene presentato il primo singolo "Isolation", un brano violento e sperimentale, che è come uno schiaffo in faccia.
 
I SEPULTURA hanno presentato la canzone il mese scorso dal vivo al Rock in Rio Festival. L’esibizione è stata registrata e trasformata in un video per fare assaporare ai fan di tutto il mondo l’esplosiva carica live e il carisma di "Isolation". Il chitarrista Andreas Kisser a proposito del video dichiara: “Il video è stato creato utilizzando delle riprese effettuate lo scorso ottobre al Rock in Rio festival. È stata l’anteprima mondiale della canzone ‘Isolation’, un pezzo thrash diretto con un’intro epica. Abbiamo inoltre presentato la copertina e il titolo del disco ‘Quadra’ dinanzi a un pubblico straordinario di 100.000 persone; un momento storico e magico della nostra carriera. Sono davvero contento di avere filmato questa esibizione e di poterla mostrare al mondo intero. Il ciclo di ‘Quadra’ inizia!”.
 
https://www.youtube.com/watch?v=x2nZ3n8_e3k&
 
Con "Isolation", i SEPULTURA affrontano una tematica di alta critica sociale, come spiega il cantante Derrick Green: "‘Isolation’ è una canzone scritta con riferimento al sistema carcerario statunitense. La partica disumana dell’isolamento influisce sulla stabilità mentale dei prigionieri. Non vengono riabilitati, ma trasformati, peggiorandoli. Una volta rilasciati, la società paga il prezzo di ciò che è stato loro fatto”.
 
"Quadra" è accompagnato da un concept che va molto più in profondità rispetto al passato. Andreas Kisser spiega: "Quadra, tra gli altri significati, è una parola portoghese che significa campo di gioco, il che per definizione indica un’area limitata di terreno, con demarcazioni definite, dove si applicano le regole del gioco. Tutti noi proveniamo da diverse Quadras. I Paesi, tutte le nazioni con i propri confini e tradizioni; le culture, le religioni, le leggi, l’educazione e l’insieme delle regole di vita. Le nostre personalità, ciò in cui crediamo, come viviamo, come costruiamo le società e i rapporti, tutto dipende dall’insieme delle regole con cui siamo cresciti. Concetti di creazione, divinità, morte e etica. Denaro, siamo schiavi di questo concetto. Chi è povero e chi è ricco, così misuriamo le persone e i beni materiali. Rispetto alla vostra Quadra avete bisogno di denaro per sopravvivere, la prima regola di questo gioco si chiama vita”.
 
I pre-ordini e altri dettagli saranno svelati a breve.

Seps

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web