You are here: /

WHITE SKULL: i dettagli del nuovo album

Con più di 30 anni di carriera, un EP e 10 dischi all’attivo, sono senza dubbio tra le band che hanno fatto la storia del metal tricolore. Loro sono i WHITE SKULL e dopo la firma con ROAR! Rock Of Angels Records, dichiarano di aver terminato i lavori su quello che viene definito dagli stessi membri della formazione come uno degli album più intensi e ispirati della loro carriera, composto da canzoni destinate a perdurare nel tempo.

Metal Never Rusts", questo il titolo del disco, vedrà la luce il 21 ottobre 2022 in formato CD digipack e su tutte le piattaforme digitali. Il 16 dicembre 2022 è prevista l’edizione in vinile limitata a 500 copie.

Le sessioni di registrazione si sono svolte presso i Mobile Mad Recording Studio, rilocati presso la Valentino Guitar Accademy, sotto la guida del chitarrista Tony “Mad” Fontò, per poi passare nelle mani di Chris Boltendahl (GRAVE DIGGER), al quale sono state affidate le fasi di mixing e mastering nei suoi Graveyard Studio di Colonia (Germania). Il cantante tedesco, inoltre, ha prestato la sua voce per il brano “Scary Quiet”.
La copertina porta la firma dell’artista Uwe Jarling.

Sono 10 le tracce della nuova release:

Hammer On Thin Ice
Metal Never Rusts
Skull In The Closet
Black Ship
Heavily Mental
Scary Quiet
Ad Maiora Semper
Jingle Hell
Pay To Play
Weathering The Storm

Link per il pre-order:
https://bit.ly/white_skull_metal_never_rusts

WHITE SKULL line up:
Federica Sister De Boni - Voce
Tony Mad Fontò - Chitarra ritmica
Valentino Francavilla - Chitarra solista
Alexandros Muscio - Tastiere
Jo Raddi - Basso
Alex Mantiero - Batteria

Wsk

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web