You are here: /

KAMELOT: il nuovo video dal vivo di “Phantom Divine (Shadow Empire)”

I maestri del Symphonic metal KAMELOT torneranno con la loro nuova uscita, I Am The Empire - Live From The 013, il 14 agosto 2020 su Napalm Records! Il maestoso live album/DVD/BluRay, registrato al leggendario 013 di Tilburg, Olanda, vi darà un assaggio della grandezza dei KAMELOT sul palco.

Oggi la band del mastermind Thomas Youngblood pubblica il potente video dal vivo della canzone di apertura del concerto, “Phantom Divine (Shadow Empire)”. Accompagnata da uno spettacolo pirotecnico, l'intro parte e l'ascoltatore può sentire il calore dello 013 completamente sold out, pieno di suspense. La splendida performance dal vivo vede la partecipazione della voce furiosa della cantante ospite Lauren Hart (Once Human), che alterna un bel cantanto pulito a spaventosi growl. I KAMELOT dimostrano ancora una volta che bastano pochi secondi per affascinare il pubblico con un'energia palpabile e senza sosta!

Il chitarrista/fondatore dei KAMELOT Thomas Youngblood dice di "Phantom Divine":
"Siamo lieti di presentare 'Phantom Divine' come secondo video del nostro prossimo DVD/BluRay. Questa canzone è tratta dalla nostra più recente uscita in studio The Shadow Theory e vede la partecipazione di Lauren Hart (Once Human). Durante l'intero Shadow Tour, questa è stata l'apertura dello show e ha sempre creato la giusta atmosfera per il resto della serata. I fan mi dicono che questa canzone racchiude molto di ciò che riconoscono come carattere distintivo dei KAMELOT. Ci auguriamo che tutti voi condividiate la nostra gioia per questa uscita!"

Lauren Hart dei Once Human aggiunge: “Che CAPOLAVORO!! È stato un grande onore condividere il palco con così tante leggende e prendere parte a questo stupendo pezzo della storia dei KAMELOT!”

Guarda “Phantom Divine (Shadow Empire)” ft. Lauren Hart qui: https://youtu.be/rUf6_L8Wyt0

Il 14 settembre 2018 ha segnato uno dei momenti salienti della carriera di grande successo dei KAMELOT. La band con il mastermind Thomas Youngblood, noto per le sue collaborazioni di alto livello, ha invitato la creme de la creme della scena metal sinfonica per celebrare quella sera a Tilburg. Musicisti ospiti di spicco come Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Charlotte Wessels (Delain), Elize Ryd (Amaranthe) e Lauren Hart (Once Human) – solo per citarne alcune – hanno reso questa serata a Tilburg una notte indimenticabile da ricordare per tutti fan e i musicisti presenti.

La set list del concerto vede i KAMELOT in ottima forma – con un mix selezionato di classici della band e premiere dal vivo, completati dalla produzione, mix e master di Sascha Paeth (Avantasia, Epica e altri)!

Il nuovo maestoso album dal vivo/DVD/BluRay consiste in ventuno canzoni che toccheranno le corde del vostro cuore, e vi faranno venir voglia di fare headbanging dandovi un assaggio della grandezza dei KAMELOT sul palco con oltre cento minuti di musica dal vivo e diversi contenuti extra, incluse interviste a tutti gli ospiti, ai membri della band e ai fan.

Il chitarrista dei KAMELOT Thomas Youngblood dice di “I Am The Empire – Live From The 013”:
“Siamo lieti oltre le parole di presentare il nostro nuovo album live/DVD/BluRay ‘I Am The Empire – Live From The 013’. Dopo numerosi eventi SOLD OUT nei Paesi Bassi, è stato giusto filmare questo evento nella famosa location del 013 di Tilburg. La ciliegina sulla torta è stata la presenza di tutti gli ospiti speciali in questa serata storica, è stato veramente divino.”

Pre-ordina "I Am The Empire - Live From The 013" QUI.

Alissa White-Gluz degli Arch Enemy afferma:
“È stata una serata magica quella notte. È stato molto divertente suonare un set così lungo e con un locale pieno di fan che conoscevano ogni parola di ogni canzone insieme alla mia famiglia e alle mie amiche dei Kam!"

Elize Ryd degli Amaranthe commenta:
"È stato un momento storico per me prendere parte a questa registrazione del DVD live dei KAMELOT. Non dimentichiamo che è stato con i Kamelot che ho iniziato la mia vita in tour, e abbiamo girato molto. Sono così felice di poter finalmente perpetuare l'era del duro lavoro e dell'amicizia con una qualità così alta. Un grande ringraziamento a tutta la famiglia dei KAMELOT per aver accolto la mia presenza in questa serata davvero speciale"

Charlotte Wessels dei Delain aggiunge:
"È stato un vero piacere esibirsi in 'Under Grey Skies' con i KAMELOT dal vivo al 013 durante la loro serata speciale. Sembrava una grande ritrovo di famiglia. Grazie per avermi inclusa. Sono sicura che questo DVD sarà un meraviglioso ricordo per i fan dei Kam di tutto il mondo!"

La tracklist:
1. Transcendence (Intro)
2. Phantom Divine (Shadow Empire) feat. Lauren Hart
3. Rule The World
4. Insomnia
5. The Great Pandemonium
6. When The Lights are Down
7. My Confession - feat. Eklipse
8. Veil of Elysium
9. Under Grey Skies - feat. Charlotte Wessels (live premiere)
10. Ravenlight - feat. Sascha Paeth
11. End of Innocence
12. March of Mephisto - feat. Alissa White Gluz
13. Amnesiac
14. Manus Dei
15. Sacrimony (Angel of Afterlife) - feat. Alissa White Gluz & Elize Ryd
16. Drum And Keys Solo
17. Here's to the Fall
18. Forever
19. Burns to Embrace - with Children’s Choir including Thomas Youngblood’s son
20. Liar Liar (Wasteland Monarchy) - feat Alissa White Gluz
21. Ministrium (Shadow Key)


 

A causa della grande richiesta, l'edizione limitatissima del Deluxe Box è già sold out. In sostituzione, i KAMELOT hanno creato un Earbook in high quality di 48 pagine, limitato a 300 copie mondiali, per i loro fan!

I Am The Empire - Live From The 013 sarà disponibile nei seguenti formati:

– Ltd. Deluxe Box (che include CD, DVD, BluRay, Bandiera, 5 Photocard, Lanyard + AAA Tourpass & 4 plettri) - limitatissima a 750 pezzi - SOLD OUT!
- Earbook di 48 pagine in edizione limitata (28x28cm Hardcover) che include 2CD, DVD & BluRay - Limitato a 300 pezzi
- Ltd 2 LP Gatefold Marbled Blue/White + DVD limitato a 100 copie - SOLD OUT
- Ltd 2 LP Gatefold Gold + DVD - Limitato a 300 copie
- 2 LP Gatefold Black + DVD
- Digipak (che include CD, DVD & BluRay)
- Album digitale

I KAMELOT sono:
Thomas Youngblood - chitarra
Tommy Karevik - voce
Oliver Palotai - tastiera
Sean Tibbetts - basso
Alex Landenburg - batteria

Kamelot3

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web