You are here: /

ATARAXIA: il nuovo album

L'ensemble neoclassico italiano Ataraxia ha annunciato l'uscita del loro 28esimo album, "Pomegranate - The Chant of the Elementals".
 
L'album uscirà il 21 settembre 2022 per The Circle Music.
 
"Pomegranate - The Chant of the Elemental" conduce l'ascoltatore in un viaggio musicale unico, in una mistica passeggiata attraverso lo spazio-tempo tra passato, presente e futuro.
 
Guarda il trailer qui: https://youtu.be/Jm4OFP-XirI
 
«'Pomegranate - The Chant of the Elementals' è una corsa poetica attraverso l’essenza degli elementi costantemente ispirati dagli spiriti elementali della natura per raggiungere l’athanor ed incarnare la coniunctio oppositorum o matrimonio alchemico.
 
Il fuoco bianco di cielo ci ha portato alla fusione con Hlara Aralh, portatore del coraggio del cuore (cor-aggio= agire col cuore). Il dispiegarsi delle note ci infonde un senso di libertà e leggerezza onnicomprensivi e pervadenti. Le lingue di fiamma cristallo che purificano senza bruciare ci avvolgono e ci portano al sentire più puro, istintivo e vivificante. Una domanda risuona: 'Sogni ancora il tuo sogno?', mentre le salamandre, brace viva, ci conducono al cospetto di Helios, il Sole, e ci viene chiesto: 'Sentite ancora la sorgente?'
Il viaggio alchemico dell’eroe, il viaggio di tutti noi, prosegue e si inoltra nell’elemento terra rappresentato dal profondo del bosco e dalla danza cosmica del cervo», commenta la band
 
I preorder di "Pomegranate - The Chant of the Elementals" sono disponibili sul webshop dell'etichetta:
 
 
Ataraxia è un ensemble nato a Modena nel 1990 che lavora in bilico tra avanguardia e tradizione, creando ambientazioni sonore ed esibendosi in concerti abbinati ad altre forme di espressione quali la rappresentazione scenica in palazzi, castelli, piazze, parchi, club, sale da concerto e teatri in Italia, Europa, America Latina ed in Oriente. Musicalmente si definiscono artigiani del suono poiché creano insoliti connubi tra sacro e profano, antico e contemporaneo.

 

Nella loro carriera hanno pubblicato 28 album in studio, EP e album dal vivo per etichette di tutto il mondo come Cold Meat IndustryEquilibriumArkCruel MoonTwilightAvantgardePrikosnovenieInfinite FogSleaszy RiderAnnapurnA e The Circle.
 
Il gruppo si è esibito in più di trecento concerti nei seguenti paesi: Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Olanda, Romania, Polonia, Spagna, Grecia, Ungheria, Portogallo, Argentina, Messico e Brasile; e in festival come il Wave-Gotik-Treffen di Lipsia.

Pomegranate the chant of the elementals 2022

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web