You are here: /

CALM'N'CHAOS: nuovo singolo e video

"My Only Fault" è il primo singolo e videoclip tratto dall'album UNEXTRATERRESTRIAL, disco di esordio dell'artista Calm'n'Chaos, uscita prevista per il 31 ottobre 2016.

Link del video: https://www.youtube.com/watch?v=sNpaqFkz_cs&feature=youtu.be

L’album è stato mixato in collaborazione con il leggendario Tim Palmer (The Cure, Pearl Jam, Robert Plant e molti altri). La regia di questo primo singolo è di Carlo Roberti, già regista dei videoclip ufficiali di band del calibro di And One, Blutengel, Hocico, Spiritual Front, Rome, Dope Stars Inc. ecc.

DICONO DI LUI

“A very ambitious project”
Alexander Bard (Army of Lovers, Vacuum, BWO, Gravitonas)

“This guy has some amazing ideas”
Ian Little (Duran Duran, Talk Talk, Roxy Music)

“Unique arrangements, vocal textures and melodies”

“Very touchy, emotional and interesting”
José Alvarez Brill (Unheilig, Wolfsheim, Kosheen)

“Chris’ music is very interesting and I appreciated sound textures ”
Peter Walsh (Peter Gabriel, Simple Minds, Miguel Bosé)

“Electronica, experimental pop, extraordinary rhythms and melodic overtures”
Sergio Gilles Lacavalla (Ritual Magazine, Rockriminal)

BIOGRAFIA

L'obiettivo principale del progetto Calm'n'Chaos (Christian Cutuli) è quello di fondere i colori di atmosfere cinematografiche, melodie rock, ambienti dark, scanalature urbane ed elettroniche con suoni world. I testi visionari e il suono unico della sua voce ne completano il quadro artistico.

Il primo album ufficiale è stato mixato dal leggendario produttore musicale / mixer e nominato ai Grammy, Tim Palmer (David Bowie, U2, Tears for Fears, The Cure, Pearl Jam, Robert Plant e molti altri) presso il 62 'Studios in Austin e masterizzato dal top-class tecnico del suono Justin Shturtz (Green Day, Alice in Chains, The Neptunes, Ray Charles) in uno dei più famosi mastering house al mondo: the Sterling Sound in New York City.

Ha lavorato per molti anni con la Rai nel comporre e produrre grande musica di successo per  Tv, radio, cinema e web. Di recente ha iniziato a lavorare con alcune società con sede nel Regno Unito, in Germania e negli Stati Uniti. I suoi collaboratori sono: il produttore già citato Tim Palmer, l'etnico batterista virtuoso Bernhard Schimpelsberger (Talvin Singh, Nitin Sawhney, Niladri Kumar, Susheela Raman), il musicista tradizionale persiano Pejman Tadayon, il suonatore di sarod Maestro Ameen Ali Khan, la jazz vocalist Fabrizia Barresi (Hector Zazou, Ira Sullivan), la international DJ house di Woody Bianchi (Bob Sinclair, Todd Terry).

Avendo studiato tecnica vocale con Luigi Rumbo (collaboratore della leggendaria Maria Callas), Calm'n'Chaos detiene anche un master in produzione di musica elettronica e ha lavorato per diversi studi di registrazione, tv e reti radio.

"My Only Fault" è il primo singolo tratto dall'album UNEXTRATERRESTRIAL, disco di esordio, uscita prevista per il 31 ottobre 2016. La regia di questo primo singolo è di Carlo Roberti, già regista dei videoclip ufficiali di band del calibro di And One, Blutengel, Hocico, Spiritual Front, Rome, Dope Stars Inc. https://www.youtube.com/watch?v=sNpaqFkz_cs&feature=youtu.be

MEDIA - CONTATTI

www.calmnchaos.com/

www.facebook.com/calmnchaos/

https://vk.com/calmnchaos

https://twitter.com/calmnchaos

https://www.mixcloud.com/calmnchaos/

https://myspace.com/calmnchaos

https://www.reverbnation.com/calmnchaos

https://soundcloud.com/calmnchaos

-

Music Management [email protected]

Carlo Roberti (General Manager)

www.carloroberti.com/

Rosenheim Rocks (Promotion - Germany)

http://rosenheim-rocks.com/

Goodfellas ( Promotion - Italy)

www.goodfellas.it/

Tribetronics (Web Promotion)

www.tribetronics.com/

Cnc grafica

Commenti

Lascia un commento

live report

Candlemass

CANDLEMASS
Plan B - Malmö

"The Tales Of Creation Tour" è il nome di tre date suonate dai Candlemass recentemente. Inizialmente previste per marzo, la band è riuscita a suonare solo la data di Stoccolma prima di essere fermata da motivi personali. Ora, circa 1 mese e me...

May 2 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web