You are here: /

DARKTHRONE: nuovo studio album

La leggendaria partnership Norvegese tra Fenriz e Ted "Nocturno Culto" Skjellum, torna con 'Old Star', il primo studio album dal popolarissimo 'Arctic Thunder' del 2016. Con una maestria e una dedizione senza fine all'arte del riff, i due artisti norvegesi presentano 6 nuove epiche tracce prendendo il meglio della vecchia scuola di Heavy & Extreme Metal più una grossa dose di riff Doom, e incanalandolo il tutto in un suono underground.

Fenriz entusiasta dice:  “Old Star - siamo di nuovo qui, un po’ di tempo dopo il nostro precedente album di ARCTIC THUNDER ed è apparso chiaro che avremmo continuato con lo stesso stile, BLACK OLD HEAVY METAL con slow Thrash, Doom classico e slow Death Metal.Dato che molti si sono concentrati sul suono degli anni '70 negli ultimi 20 anni, il mix del nostro nuovo album ha finito per essere più anni '80 che mai. Le canzoni sono più metal che mai!”. Continua: "Riteniamo che OLD STAR sia il fratello maggiore di ARCTIC THUNDER. Più solido e con riff ancora migliori.”

'Old Star' è stato registrato presso i Necrohell 2 Studios della band, la produzione è stata curata da Nocturno Culto, completato dal mixaggio per gentile concessione di Sanford Parker (Voivod) presso Hypercube Studios, e masterizzato ancora una volta da Jack Control negli Enormous Door. Il capolavoro artistico utilizzato per la copertina è stato disegnato da Chadwick St John ed è intitolato "The Shepherd of the Deep".

Nel corso degli ultimi 30 anni, i norvegesi Darkthrone sono diventati un caposaldo del genere del Black Metal mondiale. Negli anni formativi successivi al loro inizio nel 1987, i Darkthrone inizialmente partirono con una forte sperimentazione di Thrash e poi Death/Doom Metal, con influenze musicali che spaziavano dagli anni '60 agli anni '80, prima che l'album di debutto Soulside Journey uscisse nel 1991. Dopo questa uscita la band ha presto abbracciato una forma di espressione molto più oscura e primitiva con l'ormai iconico secondo album A Blaze nel Northern Sky, e il resto è storia.

 
OLD STAR TRACKLISTING
1. I Muffle Your Inner Choir [06:26]
2. The Hardship Of The Scots [07:36]
3. Old Star [04:28]
4. Alp Man [05:27]
5. Duke Of Gloat [06:49]
6. The Key Is Inside The Wall [07:24]
 
Disponibile in diversi formati tutti corredati da testi scritti a mano e booklet o inserto pieghevole:
CD
Black 180g vinyl LP
Ltd Edition 180g purple vinyl LP
Ltd Edition 180g green vinyl LP (exclusively available at the Peaceville store)
Ltd Edition 180g orange vinyl LP
Ltd Edition 7” vinyl box set – Old Star is presented on 3 coloured 7” (black, white, clear vinyl) (exclusively available at the Peaceville store)
Cassette (exclusively available at the Peaceville store)
Digital album
 
Darkthrone:
Fenriz - drums, songwriting, lyrics
Nocturno Culto - strings & vocals, songwriting

Darkthrone

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web