You are here: /

DEATHLESS LEGACY: il video ufficiale di “Saturnalia”

Esce oggi “Saturnalia”, il quinto album in carriera dei mostri italiani dell’occult metal DEATHLESS LEGACY per Scarlet Records in versione CD+DVD. Le forze del male evocate dalla band hanno dato luce a un concept album dal taglio unico, ambientato nell’Antica Roma, che segue il cammino di Lucius, uno schiavo che cerca di sfuggire dalla vendetta del suo padrone. Il sussurro della Dea Laverna lo porterà a percorrere un cammino spirituale di trasformazione e trasfigurazione, intriso di fuoco. I misteriosi culti dell’Antica Roma vengono svelati in una rock opera sviluppata in un’unica traccia di 24 minuti che copre vari generi musicali. Dal progressive rock, al metal più estremo, ancora una volta i Deathless Legacy sfidano i limiti della sperimentazione musicale.

Si tratta senza dubbio del massimo esempio di sperimentazione della band, oltre che del loro lavoro più completo. Oltre alla suite musicale di 24 minuti che anima ‘Saturnalia’, la band offre all’ascoltatore un’esperienza unica: quella di vivere il cammino di Lucius attraverso un mediometraggio espressionista in bianco e nero, ispirato dal cinema tedesco degli anni ‘20, ricamato sulla loro musica. Un lavoro pieno di ombre che permette di scoprire i culti più nascosti dell’Antica Roma, spiegati dalla band stessa nei contenuti ‘Extra’ presenti nel DVD. ‘Saturnalia’ è stato registrato agli Eden Studios da Alessio Lucatti e mixato da Simone MularoniDomination Studio.

Il mediometraggio è stato girato dal batterista dei Deathless Legacy, Frater Orion (Andrea Falaschi). Il video ufficiale di “Saturnalia” sarà disponibile al seguente link in premiere alle ore 14:00 di venerdì 13 marzo 2020:

https://youtu.be/PXTqHkD2xYE

E per coloro che arrivano alla fine del video, c’è una sorpresa speciale.

“Saturnalia” CD+DVD è disponibile su Amazon: https://www.amazon.com/Saturnalia-Deathless-Legacy/dp/B083TQ6PF2

Al seguente link, il merch esclusivo firmato Deathless Legacy: https://www.deathlesslegacy.it/shop

Deathless Legacy su Spotify: https://open.spotify.com/artist/1syX6SCTjW1fku8iUyQm2r?si=Ushy7bEQRwSR6NQV1us6eg

Deathlesslegacy cover min

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web