You are here: /

FIRENZE ROCK 2019: tutti i dettagli e gli orari dell'evento

L'organizzazione del Firenza Rocks 2019, che si svolgerà dal 13 al 16 giugno all'Ippodromo del Visarno, a Firenze, ha diffuso gli orari, il programma completo e le informazioni essenziali da sapere per raggiungere la location e vivere al meglio il festival. Di seguito tutto ciò che conviene appuntarsi prima di arrivare alla Visarno Arena.

Firenze Rocks 2019 – gli orari dei concerti

Orari di apertura casse (piazzale delle Cascine)
La biglietteria del festival si trova in piazzale delle Cascine e sarà aperta nei giorni del festival con i seguenti orari:
Dalle 10:00 > apertura Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e TicketOne
Dalle 11:00 > apertura Cassa Vendita Biglietti; Ore 14:00 > apertura Cassa Accrediti
La cassa chiuderà a inizo dell’ultima esibizione della giornata (per gli orari delle esibizioni, controlla la sezione LINEUP dell’App Ufficiale di Firenze Rocks il giorno dell’evento)
I possessori dei pacchetti VIP Rocks Party riceveranno qualche giorno prima dell’evento un’email con le informazioni per i parcheggi e il ritiro del proprio pacchetto.

13 giugno – Tool & Smashing Pumpkins headliner (biglietti ancora disponibili)
Apertura cancelli – 13:30
Fiend – 14:10
Badflower – 15:05
Skindred – 16:00
Dream Theater – 17:30
The Smashing Pumpkins – 19:30
Tool – 21:45

14 giugno – Ed Sheeran headliner (biglietti non disponibili)
Apertura cancelli – 12:30
Matt Simons – 17:00
Zara Larsson – 18:00
Snow Patrol – 19:30
Ed Sheeran – 21:15

15 giugno – Eddie Vedder headliner (biglietti ancora disponibili)
Apertura cancelli – 14:00
Jameson Burt – 15:05
The Amazons – 15:45
The Struts – 17:00
Nothing But Thieves – 18:30
Glen Hansard – 20:05
Eddie Vedder – 21:45

16 giugno – The Cure headliner (biglietti ancora disponibili)
Apertura cancelli – 14:00
Siberia – 15:30
Balthazar – 16:30
Editors – 17:30
Sum 41 – 19:00
The Cure – 21:00

Mappa Ingressi

Clicca qui per la mappa degli ingressi e del festival.

Come arrivare

AUTO
Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi pubblici. Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Isolotto (attraverso una passerella pedonale che attraversa l’Arno si può raggiungere la Visarno Arena in pochi minuti), o nei parcheggi scambiatori della Tramvia. Consulta la pagina “dove parcheggiare” sul sito della Visarno Arena per info relativi ai parcheggi.

TAXI
Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati

TRENO
Trenitalia è vettore ufficiale di Firenze Rocks.
Con il codice FIRENZEROCKS risparmi fino al 50% sul prezzo BASE del biglietto per Frecce, Intercity e Intercity Notte.

BUS
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti. In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.
Per info: http://www.ataf.net

TRAMVIA
La fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono cinque minuti di tragitto.
Per info: http://www.gestramvia.com

BICI
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il percorso consigliato è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.
Per l’edizione 2019 è attiva una collaborazione tra Mobike e Firenze Rocks: mobilità sostenibile e rock uniti per un progetto comune. Spostamenti comodi, veloci ed ecosostenibili per il pubblico in arrivo a Firenze durante il festival!
Per agevolare e velocizzare gli spostamenti in città, durante tutti i 4 giorni del festival verranno posizionate flotte di biciclette sia in tutta l’area adiacente alla Visarno Arena che in location strategiche studiate appositamente dal team di Mobike. Per gli arrivi in treno saranno rinforzate le stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi e per gli arrivi in macchina moltissimi parcheggi.
La collaborazione tra il servizio di bike sharing più esteso al mondo ed uno tra i più importanti festival in Europa conferma ulteriormente come la bici possa essere uno dei punti nodali della nuova mobilità sostenibile nelle città. A sua volta con quest’iniziativa il Firenze Rocks si configura come il ‘festival responsabile’, attento all’impatto ambientale e all’ecosostenibilità, riducendo le emissioni nocive.

Al festival

DEPOSITO BAGAGLI
Bagsitter mette a disposizione un servizio a pagamento di deposito bagagli.
I depositi sono due, posizionati in Piazzale Kennedy e in Viale Lincoln (altezza Vialetto del Narciso)
Sarà possibile lasciare caschi, borse, bagagli, ombrelli, giacche (senza limiti di dimensioni)
Il prezzo del servizio è di 4€.
I bagagli potranno essere ritirati a fine concerto, entro e non oltre l’1:30.
In caso di mancato ritiro, i bagagli potranno essere ritirati il lunedì dalle ore 8.30 presso il deposito vicino la stazione in via de Canacci 4.
Per ulteriori informazioni: www.bagsitter.it

 

INFO POINT
Dalla mattina a fine spettacoli, saranno in funzione tre punti informazione aggiuntivi oltre a quello, sempre presente, di piazzale delle Cascine: in piazza Vittorio Veneto (all’ingresso del parco delle Cascine, in prossimità dei parcheggi bus e moto), in viale degli Olmi e in via delle Cascine.

DENTRO IL FESTIVAL
MANGIARE E BERE
Panini, hot dog ma anche specialità etniche, piatti vegani, vegetariani e per celiaci. Senza dimenticare la cucina toscana.

AREA BAMBINI
All’interno della Venue sarà attiva un’area bambini affidata alla professionalità e all’esperienza dell’agenzia MF Animation .
L’area è rivolta ai bambini con una fascia di età compresa tra i 3 ed i 12 anni.
Per accedere è obbligatoria l’iscrizione attraverso la compilazione del modulo sottostante da inviare all’indirizzo [email protected].

L’edizione 2019 dell’Area Kids al Firenze Rocks sarà caratterizzata da una serie di attività speciali come il Riciclo Lab, Baby MasterChef, Caccia al Tesoro, Lego Lab, oltre al programma giornaliero che prevede:
• Area Soft (0-3 anni con presenza obbligatoria di almeno 1 genitore)
• Giochi di gruppo, a squadre e musicali
• Baby Dance
• Manipolazione di Palloncini
• Bolle Giganti
• … e tanto altro ancora!

L’area Kids durante Firenze Rocks è uno spazio dedicato ai bambini dove potrete affidarci in tutta tranquillità i vostri piccoli.
I Bambini troveranno personale qualificato in grado di coinvolgerli in giochi singoli o di squadra, laboratori creativi, attività ludiche, sculture di palloncini… E tanto altro Divertimento!

La MF ANIMATION nasce per soddisfare le esigenze di quelle famiglie che abbiano voglia di regalare una giornata diversa ai più piccoli; farli divertire con giochi di interazione personale ed evitare che si isolino con Videogame, Pc, Tablet o Giochi che possano impedire un Sano e Salutare divertimento sviluppato sulla base della Collaborazione ed Interazione con gli altri bambini.

57253338 1022105974654729 5105928263323090944 n

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web