You are here: /

KAMELOT: il nuovo singolo

Dopo molta attesa i titani Kamelot hanno annunciato l'imminente uscita del loro disco più introspettivo, edificante e vitale - il loro primo full-length in cinque anni, The Awakening, in uscita il 17 marzo 2023 su Napalm Records. “The Awakening” entra a far parte dell’eredità dei KAMELOT come il loro lavoro più massiccio e diversificato: mescola stili sinfonici, gotici, melodici, progressive e power metal e contiene alcuni dei brani più pesanti della storia della band.
 
Dopo l'uscita dell'acclamato singolo di debutto, "One More Flag in the Ground", che i fan possono già ascoltare nelle stazioni radiofoniche rock di tutti gli Stati Uniti, oggi la band pubblica il secondo singolo, "Opus of the Night (Ghost Requiem)", con la partecipazione della violoncellista Tina Guo, nominata ai Grammy. Presentato con un nuovo lyric video, il brano è un'emozionante continuazione tematica di una storia nata nell'album Ghost Opera del 2007, che celebra l'impatto curativo della musica sul cuore e sulla mente umana.
 
Il cantante dei KAMELOT Tommy Karevik spiega:
"La musica dei KAMELOT ha sempre portato con sé un messaggio di speranza, luce e senso di risoluzione. Questa storia ne è un esempio lampante. 'Opus of the Night' onora il tradizionale suono oscuro e melodico della band, pur apportando alcuni elementi nuovi ed emozionanti".

Guarda il lyric video di "Opus of the Night (Ghost Requiem)" QUI:
 
 Dopo aver regnato incontrastati nelle migliori classifiche internazionali con la pubblicazione di capolavori del melodic metal come “The Fourth Legacy” (1999), “The Black Halo” (2005), “Silverthorn” (2012), “Haven” (2015, #1 US Hard Rock Albums) e più recentemente l’acclamato “The Shadow Theory” (#2 US Hard Music Albums) del 2018,  l'intenso marchio di teatralità gotica e sinfonica ultramoderna dei KAMELOT è amplificato ulteriormente e con più emotività che mai in The Awakening.
 
In “The Awakening” abbondano i temi lirici ispirati e coinvolgenti della determinazione, della forza, del superamento delle battaglie personali e della crescita, provocati dai cambiamenti estremi della società e dalla schiacciante consapevolezza che abbiamo un tempo così breve per essere fedeli a noi stessi e vivere la vita al massimo.
 
Con una produzione moderna e cristallina curata dalla band e dal produttore di lunga data Sascha Paeth, oltre al missaggio e al mastering di Jacob Hansen degli Hansen Studios, il tredicesimo album in studio dei KAMELOT, simile a una colonna sonora, è arricchito dai contributi di ospiti del calibro di Melissa Bonny (Ad Infinitum) e di rinomati strumentisti come il violinista Florian Janoske e la succiutata violoncellista Tina Guo.
 
 Il chitarrista dei KAMELOT Thomas Youngblood afferma:
Con ‘The Awakening’ abbiamo realizzato uno dei nostri album più variegati degli ultimi anni. Abbiamo fuso elementi di progressive, power e gothic metal con il metal sinfonico e melodico. Lavorare con incredibili artisti ospiti provenienti da tutta l’industria musicale e avere il produttore Sascha Paeth e Jacob Hansen al missaggio ci ha permesso di fare un ulteriore passo avanti nel suono complessivo. Questo album offre tutto ciò che serve ai fan dei KAMELOT e raggiunge anche le nuove legioni del metal e dell’hard rock oltre i confini nazionali“.

The Awakening tracklist:
1. Overture (Intro)
2. The Great Divide
3. Eventide
4. One More Flag in the Ground
5. Opus of the Night (Ghost Requiem)
6. Midsummer's Eve
7. Bloodmoon
8. NightSky
9. The Looking Glass
10. New Babylon
11. Willow
12. My Pantheon (Forevermore)
13. Ephemera (Outro)

The Awakening sarà disponibile nei seguenti formati:
-Digital Album
-CD Digipak
-CD Digipak + Shirt Bundle - Napalm Records exclusive
-2-LP Gatefold Vinyl Black
-2-LP Gatefold Vinyl in Splatter Red + Black - Napalm Records exclusive (European webstore), limited to 500
-2-LP Gatefold in Marbled White + Black - Napalm Records exclusive (North American webstore), limited to 300
-48p Earbook with 7'' Vinyl Single - Napalm Records exclusive, limited to 500
-Wooden Boxset with Envelope Opener, Flag, Patch and Band Postcard - Napalm Records exclusive, limited to 1000
-Music Cassette - Napalm Records exclusive, limited to 100

KAMELOT:
Tommy Karevik - Voce
Thomas Youngblood - Chitarra
Oliver Palotai - Tastiere
Sean Tibbetts - Basso
Alex Landenburg - Batteria

Kamelot

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web