You are here: /

KORPIKLAANI: il singolo e il video di "Niemi"

A sole 4 settimane dall'uscita del loro undicesimo album in studio “Jylhä”, le superstar del Folk Metal finlandese KORPIKLAANI sono felici di presentare un'altra nuova canzone ai loro fan. ‘Niemi’ è un neckbreaker veloce e catchy che ricorda il passato più pesante della band, e sarà accompagnato da un buon video in vecchio stile che mette in mostra i KORPIKLAANI in quello che sanno fare meglio.

Guarda il video di Niemi qui:
https://youtu.be/MI5XU1V06w4

Ascolta Niemi sulla tua piattaforma digitale preferita:
http://nblast.de/Korpiklaani-Jylha

Pre-ordina l’album Jylhä qui:
http://nblast.de/KorpiklaaniJylha

Il frontman Jonne commenta Niemi: 

“Niemi è stata una delle prime canzoni di questo album. Dopo 'Kulkija' ho avuto la sensazione di poter creare il più veloce e il più duro album nella storia dei Korpiklaani. Ho guardato la mia Flying V, l'ho presa ed eccoci qui!”

Il significato di Niemi ("Il Promontorio"):

“Lago Bodom 1960, "Bloody Pentecost". Quattro giovani, Irmeli Björklund, Anja Mäki, Seppo Boisman e Nils Gustafsson sono stati il bersaglio di un assassino durante il loro campeggio. L'unico sopravvissuto è stato Nils Gustafsson, gravemente ferito. Il triplice omicidio estivo sulla riva del lago ha sconvolto tutta la Finlandia. Nella storia, il narratore si trova su un prato vicino al lago a trascorrere una mattina d'estate, quando i dintorni si animano e il narratore sente il richiamo ‘Venite alla fine del promontorio, sono successe cose terribili’. Tutti quelli che hanno sentito il richiamo si dirigono rapidamente verso il promontorio dell'omicidio. A condurre la narrazione sono il tempo congelato e i momentanei ritratti della natura. Gli omicidi del lago Bodom rimangono irrisolti.”

Il commento del regista:
"In questo video volevo catturare l’incredibile energia della band sul palco. Quindi ecco qui i Korpiklaani tra gelo e fuoco, fumo e cuoio!” (Markku Kirves)

VIDEO CREDITS:
Regia / Sceneggiatura / Editor: Markku Kirves
Light & grip: Italo Moncada
Assistente: Tomi Malin
Casa di produzione: Pajula Productions

Il video è stato girato al Huovilan puisto di Kärkölä nel 2020.

Korkki

Commenti

Lascia un commento

live report

Hancock 390x390 67d7db3a39d03

HERBIE HANCOCK
Lazzaretto - Bergamo

Herbie Hancock (Herbert Jeffrey, detto Herbie). Il pianista di Chicago che ha suonato dal pianoforte al piano elettrico, al sintetizzatore, al clavinet, partendo dal jazz, passando al funk, al jazz fusion, sconfinando nel pop. E’ considerato il passo successivo...

Aug 2 2025

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web