You are here: /

LO-FI: annunciata la chiusura del locale

E' con grande dispiacere che si comunica l'imminente chiusura, prevista per il prossimo 20 dicembre, dell'Arci Lo-Fi di Via dei Pestagalli a Milano. Nei suoi 6 anni di attività è diventato progressivamente un punto di riferimento non solo di Milano e hinterland, ma anche di tutto il centro-nord Italia per chi vive la filosofia della musica underground come principale ragion d'essere. Oltre alle vastissime ed importanti proposte musicali che hanno solcato il palco del Lo-Fi, il locale è stato soprattutto luogo di agggregazione e di incontro di chi ama la musica e la voglia di vivere insieme con spirito positivo. Quello spirito positivo che ha alimentato il Lo-Fi sino ad ora.

Di seguito il comunicato trasmesso sulla pagina Facebook del Lo-Fi, in cui vengono anche promosse le band che suoneranno prima della chiusura:

"Ciao amici. La voce un po' è circolata ma ci sembra doveroso informare tutti che dal 20 dicembre cesseremo ufficialmente con le nostre attività in quanto a gennaio dovremo lasciare libero lo spazio che ci ha ospitato in questo bellissimo viaggio. Siamo molto addolorati ma vogliamo ringraziare veramente tutti quelli che in questi sei anni hanno sostenuto, incoraggiato e aiutato il nostro circolo a crescere e diventare per molti un luogo simbolo dove ascoltare un certo tipo di proposta musicale. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere e vedere esibirsi gruppi, artisti che amiamo, stringere nuove amicizie, scoprire nuove realtà e tutto ciò ci ha arricchito come persone. Siamo stati bene con voi. Però a volte tutto ciò non basta e per questo siamo costretti a prenderci una pausa, lunga o corta sarà il tempo a dirlo. Nel frattempo ci sono degli appuntamenti da non perdere come quelli che ci aspettano con i BORIS, OATHBREAKER, OvO, PUTAN CLUB, ZIPPO e poi serate con gruppi di amici che hanno voluto testimoniare il loro affetto al LoFi. Per noi è importante anche per le scelte future sentirvi ancora più vicini e ci piacerebbe vedervi in tanti ai nostri ultimi eventi in programma.

Grazie infinite,

Lo-Fi Milano"

Di seguito alcuni frammenti scattati in questi anni durante le esibizioni al Lo-Fi (foto a cura di Raffaele Pisani, Eugenio Crippa, Ire Ortega, Massimo Murgia, Gianluca Petri, Roberto Mauri

SubRosa (photo by Raffaele Pisani)

Christian Mistress (photo by Raffaele Pisani)

Jex Thoth (photo by Raffaele Pisani)

MONO (photo by Raffaele Pisani)

Long Distance Calling (photo by Eugenio Crippa)

Riverside (photo by Eugenio Crippa)

Earth (photo by Eugenio Crippa)

Pentagram (photo by Ire Ortega)

threestepstotheocean (photo by Ire Ortega)

Shining (photo by Ire Ortega)

Greenleaf (photo by Massimo Murgia)

Horisont (photo by Massimo Murgia)

White Hills (photo by Roberto Mauri)

The Vintage Caravan (photo by Roberto Mauri)

Nick Oliveri's Mondo Generator (photo by Roberto Mauri)

Elder (photo by Gianluca Petri)

10560506 801853533200388 35628748483459541 o

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web