You are here: /

MAJESTICA: il nuovo singolo "Ghost Of Christmas Past"

I power metaller svedesi MAJESTICA hanno pubblicato nel 2019 il loro album di debutto “Above The Sky”, ottenendo un enorme successo all’interno della comunità metal. Ora fanno ritorno non solo con un nuovo disco, ma anche con una speciale sorpresa per i fan: un album power metal in chiave musical natalizio intitolato “A Christmas Carol”. Si tratta di puro power metal sinfonico nel vero spirito dei MAJESTICA con elementi ispirati a TWILIGHT FORCE, RHAPSODY, ALAN SILVESTRI, DANNY ELFMAN e JOHN WILLIAMS. Oggi la band pubblica il video del primo singolo, 'Ghost Of Christmas Past'.
 
https://youtu.be/8Ol8DlEPEaM
 
La canzone è disponibile in digitale (http://nblast.de/Majestica-XmasCarol) e nella NB New Releases playlist: http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewRelease
 
Chris David commenta: "Se conoscete la storia de ‘Il Canto di Natale’ credo che il titolo ‘Ghost of Christmas Past’ vi suggerisca di che cosa tratta la canzone. In caso contrario, vi dico che parla del passato di Ebenezer Scrooge, di quello che è successo nei suoi primi anni di vita e di come è diventato l'avido uomo solitario che è. La musica mette in mostra molti elementi che ci si può aspettare dal disco. Si tratta di un album di power metal sinfonico in chiave musical natalizio, quindi naturalmente sentirete campanelli da slitta, glockenspiel, melodie natalizie riconoscibili e un'apparizione del The Majestic Choir. Ma è anche un album dei MAJESTICA e vi assicuro che sentirete anche questo!”.
 
I MAJESTICA inoltre inaugurano i preordini di “A Christmas Carol” che uscirà in CD (http://nblast.de/Majestica-Christmas) e digitale (http://nblast.de/MajesticaXmasPreSave).
 
Tracklist:
1. A Christmas Carol     
2. Christmas Story        
3. Ghost of Marley        
4. Ghost of Christmas Past        
5. The Joy of Christmas
6. Ghost of Christmas Present                 
7. Ghost of Christmas to Come
8. A Christmas Has Come                          
9. A Majestic Christmas Theme
 
Ciò che rende davvero unico questo album natalizio non è soltanto l’inclusione di straconosciute canzoni di Natale, ma anche perché il tema è la famosissima storia di Ebenezer Scrooge, personaggio nato dalla penna di Charles Dickens e protagonista della novella “Il Canto di Natale”. Attraverso le diverse voci dei numerosi personaggi della storia, accompagnate da una musica appropriata, la gente ascolterà non solo un nuovo album power metal davvero ben composto, ma anche un musical power metal che ricrea immediatamente l’atmosfera natalizia.
 
Le voci ricordano quelle Michael Kiske, Tobias Sammet e Sebastian Bach, ma questa volta ci sono cantanti ospiti di diverse band come VEONITY, HOT BEEF INJECTION e tutti i membri dei MAJESTICA. L’artwork è stato realizzato dall’artista underground Madeleine Andersson.
 
Nel precedente album “Above The Sky” ha suonato la batteria il leggendario Uli Kusch (ex HELLOWEEN, ex GAMMA RAY, ex MASTERPLAN); in questo i MAJESTICA hanno assoldato il grandioso Joel Kollberg (VEONITY) che non solo suona la batteria in modo tale che sembra nato per farlo, ma ama anche il power metal e sa esattamente ciò di cui si ha bisogno. La musica è stata scritta, registrata e prodotta dai MAJESTICA a Nygård, Ekshärad nell’estate del 2020. Mixaggio e masterizzazione sono a cura di Jonas Kjellgren (SCAR SYMMETRY, RAUBTIER) ai Black Lounge Studios.
 
L’ultimo album della band “Above The Sky” è disponibile qui: http://nblast.de/MajesticaAboveTheSky
 
Altro su “Above The Sky”:
‘Above The Sky’ OFFICIAL MUSIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=yt9Ma1W_0wI
‘Rising Tide’ OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=LbSqFU-vW9I
‘Night Call Girl’ OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=pYcSTrdDu5g
 
MAJESTICA sono:
Tommy Johansson | chitarra, voce
Alex Oriz | chitarra
Chris David | basso
Joel Kollberg | batteria

Maje

Commenti

Lascia un commento

live report

Festivalsez

DARK HORIZON OPEN AIR II
Museumpark Rudersdorf - Rudersdorf bei Berlin, Brandeburgo

A meno di due mesi dalla prima edizione gli organizzatori del Dark Horizon Open Air decidono di bissare l'evento. Inizialmente addirittura previsto per agosto, è stato poi posticipato per l'indisponibilità del luogo della prima edizione, in proc...

Oct 7 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web