You are here: /

MARILYN MANSON: nuovo album e singolo

Marilyn Manson annuncia oggi l’undicesimo album in studio WE ARE CHAOS in uscita l’11 settembre su Loma Vista Recordings/Caroline International, distribuzione Universal. Co-prodotto da Manson e dal vincitore di un GRAMMY Shooter Jennings (Brandi Carlile, Tanya Tucker), le 10 tracce presenti nell'album sono state scritte, registrate e finalizzate prima dell’arrivo della pandemia. Con l’annuncio del nuovo album, Manson condivide il primo singolo “WE ARE CHAOS” e il video che lo accompagna diretto e montato dal regista Matt Mahurin

Il dipinto di Manson Infinite Darkness, presente sulla cover dell’album, è stato creato appositamente per accompagnare la musica. I suoi apprezzati quadri vengono esposti in tutto il mondo, tra cui gallerie e mostre museali a Miami, Vienna e Mosca.

Riguardo all'album, Manson afferma, “Quando ascolto WE ARE CHAOS, sembra solo ieri o come se il mondo si ripetesse, come sempre avviene, come se la title track e le storie le avessimo scritte oggi. L’album non è mai stato ascoltato da nessuno prima che fosse finito. Ci sono sicuramente un lato A e un lato B nel senso tradizionale del termine. Ma proprio come un LP, è un piatto tondo e sta all'ascoltatore mettere l’ultimo pezzo del puzzle nell'immagine che i brani creano.”

Questo concept album è lo specchio che io e Shooter abbiamo creato per l’ascoltatore – è lo stesso nel quale non ci specchieremmo. Ci sono così tante stanze, armadi, casseforti e cassetti. Ma nell'animo e nel tuo museo dei ricordi, i peggiori sono sempre gli specchi. Frammenti e schegge di fantasmi hanno perseguitato le mie mani mentre scrivevo la maggior parte dei testi.

Mentre scrivevo questo album, ho pensato tra me e me: ‘Doma la tua pazzia, aggiustati il completo. E prova a far finta di non essere un animale’ ma sapevo che l'essere umano è il peggiore di tutti. Avere misericordia è come commettere un omicidio. Le lacrime sono la perdita più grande del corpo umano.”

 

WE ARE CHAOS Tracklist:
1. RED BLACK AND BLUE
2. WE ARE CHAOS
3. DON’T CHASE THE DEAD
4. PAINT YOU WITH MY LOVE
5. HALF-WAY & ONE STEP FORWARD
6. INFINITE DARKNESS
7. PERFUME
8. KEEP MY HEAD TOGETHER
9. SOLVE COAGULA
10. BROKEN NEEDLE

About Marilyn Manson

WE ARE CHAOS è il seguito dell’album di Manson del 2017 Heaven Upside Down, che ha segnato il settimo debutto consecutivo nella Top 10 delle classifiche degli album più venduti. Marilyn Manson continua a collaborare con la moda, il cinema e la musica, lasciando le sue impronta sulla cultura moderna. Saint Laurent lo ha scelto per una campagna; Travis Scott lo ha invitato personalmente ad esibirsi all’Astroworld Festival; GQ lo ha nominato tra gli uomini più alla moda del 2019; è apparso come attore in Sons of Anarchy, American Gods, The New Pope ed ha partecipato a numerosi Twins of Evil tour con Rob Zombie.

Mm

Commenti

Lascia un commento

live report

Flyer

GOBLIN REBIRTH
Killjoy - Roma

Assistere ad un concerto il 23 luglio scorso durante il post covid è stato veramente un evento raro per gli amanti della musica. A ciò aggiungasi: locale all'aperto (Killjoy) con tanto di brezzolina rinfrescante, possibilità di cenare grazie ...

Aug 12 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web