You are here: /

METAL CHURCH: nuovo album a maggio

I Metal Church, veterani del metal West Coast, pubblicheranno il loro tredicesimo album in studio, 'Congregation Of Annihilation', il 26 maggio su Rat Pak Records (America) e Reaper Entertainment (Europa). Il nuovo album rappresenta la prima pubblicazione dopo la tragica morte del leggendario frontman Mike Howe, scomparso nel luglio del 2021. È anche il primo disco con il nuovo cantante Marc Lopes (Ross The Boss / Let Us Prey), salito a bordo nell'estate del 2022, e presenta l'attuale formazione composta dal chitarrista fondatore Kurdt Vanderhoof, dal chitarrista Rick Van Zandt, dal bassista Steve Unger e dal batterista Stet Howland. Le nuove canzoni sono un ritorno alle radici musicali della band, che si rifanno alle vibrazioni del primo album omonimo e di “The Dark”.
 
'Congregation Of Annihilation' è stato prodotto da Kurdt Vanderhoof ed è disponibile in preordine in svariati formati: https://www.reapermusic.de.
 
A proposito del disco Kurdt Vanderhoof commenta:
"Questo nuovo album dà inizio a un nuovo capitolo dei Metal Church. Mi piace molto questo disco. Da un certo punto di vista è un approccio nuovo per noi, ma anche un ritorno agli inizi dei Metal Church come parte del movimento New American Thrash Metal. Questo disco contiene alcune delle canzoni più aggressive che abbiamo registrato. Spero che ai fan piaccia quanto piace a noi".
 
Marc Lopes aggiunge: "Sono oltremodo onorato di far parte di una nuova era dei Metal Church. Lavorare con Kurdt e con una band che ha avuto una grande influenza sulla mia crescita è un'esperienza a dir poco surreale. Per me non aveva senso cercare di imitare ciò che era già stato fatto alla perfezione. Quindi, nel rispetto del passato, siamo andati avanti verso un nuovo capitolo ed eccoci qui!".

'Congregation Of Annihilation contiene nove brani completamente nuovi dei Metal Church e continua a costruire sul loro suono iconico che la band ha stabilito più di tre decenni fa. Infuso di contenuti lirici intelligenti, riff di chitarra tonanti e la voce aggressiva e svettante di Marc, “Congregation Of Annihilation” porta l'evoluzione sonora della band a un livello superiore ed è garantito che entusiasmerà i fan della musica metal di tutto il mondo. Dal primo riff di chitarra dell'apertura dell'album "Another Judgement Day" fino all'outro trainante della chiusura "All That We Destroy", è chiaro che i Metal Church sono tornati meglio che mai. "Congregation of Annihilation", "Children Of The Lie" e "These Violent Thrills" mostrano il songwriting sonoro che ha reso i primi album dei Metal Church tra i preferiti dai fan. Gli ammalianti brani "Me The Nothing" e "Making Monsters" mettono in mostra la musicalità per cui i Metal Church erano noti in 2023. L'album contiene anche due bonus track: "My Favorite Sin" e "Salvation". Il primo singolo della band è l'anthemica "Pick A God and Prey", di cui è possibile vedere il lyric video qui: https://youtu.be/ujYNQz6qwNg.
 
La tracklist di “Congregation Of Annihilation” è:           
1)    Another Judgement Day             
2)    Congregation of Annihilation              
3)    Pick A God and Prey              
4)    Children of the Lie              
5)    Me The Nothing              
6)    Making Monsters              
7)    Say a Prayer with 7 Bullets              
8)    These Violent Thrills              
9)    All That We Destroy              
10)  My Favorite Sin (Bonus Track)              
11)  Salvation (Bonus Track)

Mc

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web