You are here: /

OZRIC TENTACLES: nuovo singolo

Space for the Earth è il nuovo album degli Ozric Tentacles in uscita oggi, 9 Ottobre 2020, su Kscope (distribuzione Audioglobe). Scritto, programmato, registrato e prodotto tra il 2019 ed il 2020 da Ed Wynne in riva al mare, nei "Blue Bubble Studios", questa avventura musicale esplorativa e variegata comprende sette nuovi brani della durata di 45 minuti.  Ispirato dalle colline scozzesi, dalle valli e dalle spiagge che circondano il suo studio, Wynne è convinto che l'isolamento, in uno strano modo, abbia dato spazio alla Terra per respirare per un po' e alla gente la possibilità di riscoprire la sua risonante frequenza di guarigione.  Questa è la space music di cui gli abitanti della Terra possono godere". Silas Neptune al sintetizzatore e il batterista Balázs Szende si uniscono di nuovo a Wynne per questo album, che vede anche le partecipazioni speciali di alcuni ex membri della band, Joie Hinton al sintetizzatore, Nick Van Gelder alla batteria, il flautista Champignon e il percussionista Paul Hankin.  Anche il viaggiatore psichedelico Gracerooms contribuisce con ulteriori interventi al synth.

GUARDA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO "STRIPEY CLOUDS"


L'album si snoda e scorre attraverso paesaggi sonori incantati, con assoli di chitarra incendiari, space groove e atmosfere ambient.  Wynne suona la sua Ibanez Jem, una nuova chitarra a 8 corde, tutti i tipi di synth ed il basso.  Van Gelder usa il rullante originale che ha suonato nei primi sei album usciti su cassetta e nelle prime esibizioni live degli Ozric.  In un brano è presente Champignon che suona il kaval, un tradizionale flauto di legno balcanico.
 
L'artwork è stato ispirato da questi sette brani e realizzato dall'artista arborea Kitty (Twisty-Trees) con l'aiuto di Ed e dell'artista cosmica Ivy.
 
Band tra le più influenti ad emergere dalla scena dei festival inglesi, gli Ozric Tentacles, formatasi durante il Solstizio allo Stonehenge Free Festival 1983, sono diventati il punto di riferimento della scena psichedelica di Glastonbury nei tre decenni successivi. La visione creativa del multi-strumentista Ed Wynne e l'immaginario sonoro unico degli Ozric, mettono d'accordo i fan del progressive rock, della psichedelia e della cultura dance.

Space for the Earth rappresenta il prossimo passo armonico del viaggio degli Ozric.
 
Space For The Earth esce in CD, LP (vinile disponibile sia nero che) ed in digitale. E’ disponibile  
QUI

Cpee9q17

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web