You are here: /

PONTECORVO: annunciano l'uscita del video di "Gaviscon Blues"

Riceviamo e pubblichiamo:

I PONTECORVO nascono nel 2015 nella nebbiosa Brianza e amano rimescolare il loro sound prettamente noise rock aggiungendo tinte garage, blues e punk.
Nel 2016 esce il primo EP autoprodotto 'Pontecorvo', stampato esclusivamente in vinile. La band nel 2018 subisce dei cambiamenti di line-up e nel 2019 ritorna in sala di registrazione per dare alla luce i brani di 'Ruggine'.

Alla base della composizione dei brani di 'Ruggine' c’è l’idea di sviluppare il sound del precedente EP verso sonorità più affini allo stoner rock, mantenendo l’anima noise della band e marcandone le influenze blues. La maturità sonora dei sette brani è saltuariamente accompagnata da forti bordate di garage punk, come a marcare il carattere aggressivo ed energico dei PONTECORVO. L’album è stato registrato nella fine del 2019 ed è stato pubblicato esclusivamente in digitale nell’aprile del 2020, quando tutto il mondo era immobile e con il fiato sospeso. Con la collaborazione di Truebypass è stato stampato a tiratura limitata in vinile e sarà distribuito a partire dal 18 dicembre 2020.

Venerdì 27 novembre la band rilascierà il video del brano "Gaviscon Blues", realizzato completamente DIY.

Di seguito tracklist e copertina di 'Ruggine'.

01. Cade
02. Gaviscon Blues
03. Freddo
04. Martedì
05. Qualche santo
06. Paglia
07. Prendere sonno
 

0019540368 10

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web