You are here: /

SHADYGROVE: album di debutto ad aprile

Sono stati annunciati i dettagli dell'album di debutto degli italiani SHADYGROVE, progetto orientato verso sonorità folk ed etniche, mixate con atmosfere celtiche e medievali. Gli SHADYGROVE sono composti da membri di band come ELVENKING, EVENOIRE e SOUND STORM, e nella fattispecie da: Lisy Stefanoni (voce, flauto), Fabio Lethien Polo (violino), Matteo Comar (chitarra), Davide Papa (basso), Elena Crolle (tastiere, arrangiamenti orchestrali) e Simone Morettin (batteria, percussioni etniche). L'album si intitolerà 'In The Heart Of Scarlet Wood', e vedrà la luce il prossimo 6 aprile per l'etichetta Rockshots Records. 

Simone Morettin descrive l'album degli SHADYGROVE come "un sound tra folk, ethnic, e musica popolare acustica celtica. Noi proviamo a portare la musica popolare delle nostre regioni, mixata con la musica celtica e medievale, verso un punto di vista più moderno senza alterare la propria anima. Scriviamo canzoni molto evocative che guidano l'ascoltatore verso un'esperienza dove la natura detta ancora legge."

Lisy Stefanoni spiega le ispirazioni degli SHADYGROVE: "Amiamo i diversi stili della musica folk e i vari approcci dei musicisti più importanti. Amiamo anche la musica celtica. Nel metal, il sottogenere folk ci ha ispirato molto. Ascoltiamo band come ELUVEITIE, IN EXTREMO, ed anche progetti symphonic come AYREON e THE GENTLE STORM. Coloro che amano il folk metal apprezzeranno sicuramente le nostre canzoni perché veniamo tutti da quel background musicale. Vogliamo portare i nostri fans in un'esperienza dove i miti sono reali e dove ci sia l'evidenza delle forze magiche nel nostro pianeta. In questo mondo, l'ascoltatore può incontrare creature leggendarie camminando in paesaggi incantati, oppure vedere antichi rituali."

Di seguito tracklist e copertina di 'In The Heart Of Scarlet Wood':

01. Scarlet Wood
02. My Silver Seal
03. The Port Of Lisbon
04. Eve Of Love
05. This Is The Night
06. Cydonia
07. Northern Lights
08. Let The Candle Burn
09. Queen Of Amber
 

27067897 969128769902421 4747177570117882299 n

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web