You are here: /

STARSICK SYSTEM: il nuovo disco 'Lies, Hopes & Other Stories'

Bagana Rock Agency è orgogliosa di dare il benvenuto agli Starsick System all’interno del roster "press & promotion". Band rivelazione nel mondo hard rock moderno, mixa importanti influenze provenienti da artisti come Alter Bridge, Sixx AM e Shinedown ad una profonda ricerca di un sound personale e caratterizzante, dove ritornelli catchy e melodie sono completamente fusi a potenti ed instancabili riff heavy. Dopo l’uscita dell’album di debutto 'Daydreamin’' nel 2015, la band annuncia oggi i primi dettagli sul secondo disco, le cui registrazioni sono avvenute nell’arco del 2016.  'Lies, Hopes & Other Stories', questo il titolo, sarà pubblicato il prossimo 23 Giugno 2017 per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music. 

Annunciate anche due nuove date live a partire da Marzo:

Sabato 04 Marzo: Gasoline, Brescia - w/ Elvenking

Sabato 11 Marzo: Mephisto, Alessandria

Biografia:

Gli Starsick System sono nati nel 2012 dall’unione di quattro musicisti d’esperienza sulla scena: voce e chitarra Marco Sandron (Pathosray, Eden’s Curse, Fairyland, etc), al basso Valeria Battain e alla chitarra solista David Donati (meglio noto nei Syrayde), ai quali si è aggiunto per questo disco, in qualità di produttore - songwriter e batterista, Ivan Moni Bidin (Pathosray, Ashent, Garden Wall, Syrayde, ecc.), dando luce a nuovi suoni e approcci melodici. Dopo anni passati quindi all’interno della scena metal con le precedent band, i quattro ragazzi decidono di fondere le proprie differenti esperienze e i propri diversi approcci musicali in una nuova band focalizzata sulla melodia e sulla mera "forma canzone", con canzoni e strutture più dirette. Durante il 2014 registrano l’album di debutto che vede alla produzione artistica il batterista Ivan Moni Bidin e firmano immediatamente il primo contratto discografico con Scarlet/Bakerteam Records. 'Daydreamin’' esce il 14 Aprile 2015 e viene notato fin dal primo giorno da tutti gli addetti ai lavori italiani e non, che lo accolgono come "nuova rivelazione" e lo eleggono in primis album dell’anno e poi lo inseriscono tra i migliori dischi 2015. La band suona come support act dei Black Label Society di Zakk Wylde nel 2015, l’anno successivo viene scelta come opener per l’attuale chitarrista di Ozzy, Gus G e apre -come main act- il concerto dei Lacuna Coil al Postepay Sound. Qui di seguito è possibile vedere il video del brano "Believe".

Line-Up:
Marco Sandron: Voce, Chitarra
David Donati: Chitarra
Ivan Moni Bidin: Batteria
Valeria Battain: Basso

A1cb1631 83ba 49d4 b1dd 5c315e252c0b

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web