You are here: /

STRIGOI: presentano il primo singolo

Pochi giorni dopo che il chitarrista dei PARADISE LOST, Greg Mackintosh ha messo fine al suo side project VALLENFYRE, che l’ha aiutato a superare la morte di suo padre John, un nuovo spettro è apparso nella nebbia e sono nati gli STRIGOI. Con un approccio tanto nichilista e punk quanto cinematograficamente grandioso, questo terribile spirito esce dalla sua cripta e si prepara a pubblicare il suo album di debutto il 22 novembre. "Abandon All Faith" è una bestia potente che mescola death metal della vecchia scuola e grindcore, evocando sensazioni di terrore e ostilità, ed è intrecciata con le linee di chitarra solista di Mackintosh e il caustico ruggito del death metal.
 
Prendendo il nome dai tormentati spiriti della mitologia rumena, capaci di risorgere dalla tomba e assumere una forma completamente diversa, la formazione degli STRIGOI viene completata dall’ex bassista di EXTREME NOISE TERROR e VALLENFYRE Chris Casket, che si è anche occupato dei testi. Mackintosh gli ha solo dato delle semplici linee-guida tematiche: attaccare la religione organizzata, discutere con parsimonia del dolore e tuffarsi nelle innumerevoli cose orribili che l'umanità continua a infliggere a se stessa.
 
Le dodici canzoni del debutto “Abandon All Faith” sono state registrate e mixate al Black Planet Studio di Greg tra gennaio e marzo 2019 e oggi il duo inglese svela un inquietante video diretto da Ash Pears. Realizzato in bianco e nero, rispecchiando l’immagine del Gruppo, 'Phantoms' evoca chiaramente alcuni fantasmi.  
 
https://www.youtube.com/watch?v=4ZGsNENJyW4
 
La canzone è disponibile qui: https://nblast.de/Strigoi-Phantoms
 
Il disco sarà disponibile in jewelcase CD, vinile nero e digitale e contiene dodici tracce per una durata di 44 minuti.  La tracklist è la seguente:
01. The Rising Horde
02. Phantoms
03. Nocturnal Vermin
04. Seven Crowns
05. Throne Of Disgrace
06. Carved Into The Skin
07. Parasite
08. Iniquitous Rage
09. Plague Nation
10. Enemies Of God
11. Scorn Of The Father
12. Abandon All Faith
 
I pre-ordini di “Abandon All Faith” sono disponibili qui: https://nblast.de/Strigoi-AbandonFaith

Strigoi

Commenti

Lascia un commento

live report

Htcf

HEAR THE CHANGE FESTIVAL
HT Factory - Seregno (MB)

Provare a creare eventi musicali di un certo interesse è sempre dispendioso, in termini economici ed organizzativi. Questo dispendio di energie viene ulteriormente moltiplicato quando si cerca di coinvolgere band che propongono in primis musica inedita; in sec...

Oct 22 2019

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web